lunedì, Giugno 21, 2021
Home AC Monza Monza is Back, il Brianteo (in esclusiva al Monza) si prepara ad...

Monza is Back, il Brianteo (in esclusiva al Monza) si prepara ad un nuovo restyling. Smentita la richiesta della Pergolettese

Durante la conferenza stampa di lunedì 8 giugno, per festeggiare il ritorno in B, l’Amministratore Delegato monzese Adriano Galliani si è soffermato anche sull’inevitabile riqualificazione dello stadio “Brianteo”, con lo scalare delle categorie:

“Manterremo la tribuna principale, se non fosse solo per i vincoli architettonici che ha, avvicineremo però il campo da gioco agli spalti degli spettatori. Le altre tribune verranno rifatte più vicine anch’esse al campo da gioco e ci sarà una copertura a forma di C. Il rendering è già pronto, ma non lo abbiamo ancora mostrato neppure al comune, anche per una questione scaramantica. Aspettiamo di capire come andrà il campionato. La nuova capienza sarà di uno stadio da 22-25mila spettatori.”

Il progetto è ispirato alla riqualificazione dello stadio di Udine, in cui la Tribuna è rimasta praticamente intatta e si è rifatto da capo gli altri settori con la forma di una C, coprendoli integralmente e avvicinando i settori al campo per migliorare visibilità e coinvolgimento pubblico.

Modernizzazione dello stadio monzese quindi molto ambiziosa, ma con la premiata ditta Berlusconi-Galliani e la competenza del Dg Daniela Gozzi non può che essere così; le migliorie evidenti apportate alla Tribuna e al Centro Sportivo Monzello, dei mesi passati, ne sono la conferma tangibile. Intanto quest’estate verranno effettuati lavori meno impegnativi, ma comunque necessari, per rendere agibile il “Brianteo” alla B, con una capienza che sarà incrementata a 10.000 posti.

Su alcuni organi di stampa, infine, era apparsa la notizia che la Pergolettese avrebbe chiesto lo stadio Brianteo per giocare i play out: a quanto appreso da Monza-News, la richiesta non è mai arrivata a Monzello, ma il club brianzolo non avrebbe potuto comunque accettarla visti i lavori all’impianto di viale Stucchi.

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 1000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO