x

x

Durante la conferenza stampa di lunedì 8 giugno, per festeggiare il ritorno in B, l'Amministratore Delegato monzese Adriano Galliani si è soffermato anche sull'inevitabile riqualificazione dello stadio "Brianteo", con lo scalare delle categorie:

“Manterremo la tribuna principale, se non fosse solo per i vincoli architettonici che ha, avvicineremo però il campo da gioco agli spalti degli spettatori. Le altre tribune verranno rifatte più vicine anch’esse al campo da gioco e ci sarà una copertura a forma di C. Il rendering è già pronto, ma non lo abbiamo ancora mostrato neppure al comune, anche per una questione scaramantica. Aspettiamo di capire come andrà il campionato. La nuova capienza sarà di uno stadio da 22-25mila spettatori.”

Il progetto è ispirato alla riqualificazione dello stadio di Udine, in cui la Tribuna è rimasta praticamente intatta e si è rifatto da capo gli altri settori con la forma di una C, coprendoli integralmente e avvicinando i settori al campo per migliorare visibilità e coinvolgimento pubblico.

Modernizzazione dello stadio monzese quindi molto ambiziosa, ma con la premiata ditta Berlusconi-Galliani e la competenza del Dg Daniela Gozzi non può che essere così; le migliorie evidenti apportate alla Tribuna e al Centro Sportivo Monzello, dei mesi passati, ne sono la conferma tangibile. Intanto quest'estate verranno effettuati lavori meno impegnativi, ma comunque necessari, per rendere agibile il "Brianteo" alla B, con una capienza che sarà incrementata a 10.000 posti.

Su alcuni organi di stampa, infine, era apparsa la notizia che la Pergolettese avrebbe chiesto lo stadio Brianteo per giocare i play out: a quanto appreso da Monza-News, la richiesta non è mai arrivata a Monzello, ma il club brianzolo non avrebbe potuto comunque accettarla visti i lavori all'impianto di viale Stucchi.