x

x

Sulle pagine de "Il Giorno" ha parlato il difensore centrale Filippo Scaglia, scuola Torino, protagonista di un'ottima stagione in biancorosso.

Nell'intervista, realizzata dal collega Matteo Delbue, ha espresso un pensiero sulla cavalcata vincente e la preparazione alla B 2020/21, in cui ha giocato già 109 match:

"Il segreto della nostra cavalcata è stato sicuramente il gruppo. Da parte di tutti c'è stata grande disponibilità al lavoro: sia da parte di chi ha giocato sempre ma anche da chi ha giocato meno. Ogni allenamento è stato svolto a mille: abbiamo seguito quello che chiedeva il mister e il suo staff, i risultati si sono visti. C'è stata unione e voglia di mettersi in gioco: in tanti sono scesi di categoria con l'obiettivo di riprendersi subito la B".

"Sono andato via per qualche giorno di vacanza con mia moglie. La speranza è riuscire prima o poi a festeggiare con la squadra, staff tecnico, società e tifosi".

"Domani sarà una ripresa particolare: ricominceremo mentre le nostre avversarie stanno finendo il campionato di B. Sicuramente sarà una situazione strana, ma per noi giocatori del Monza è importante rivederci dopo che ormai da quattro mesi ci alleniamo a casa da soli".

"Conoscendo gli obiettivi della società si prosetta un altro mercato importante. Arriveranno giocatori forti, ma la concorrenza stimola e non fa paura: quando si fa parte di una grande società bisogna essere pronti ogni giorno a dare il massimo. E comunque l'obiettivo di squadra viene sempre prima di tutto".