Home AC Monza E' ufficiale: è serie B, Monza is back!

E’ ufficiale: è serie B, Monza is back!

6.933 giorni, 415.980 ore, 25 milioni di secondi, tanto è il tempo passato dall’ultima volta che il Brianteo esplode di gioia in una partita di Serie B, era il gol di Daniele Degano in Monza-Pistoiese 3-1. era il 10 giugno 2001. quasi 7000. Ora è finalmente ufficiale, i biancorossi ritornano in cadetteria dopo un’assenza lunga quasi 19 anni!
Impossibile e riduttivo in questo momento, descrivere la gioia di chi ama la squadra della propria città, impossibile soprattutto per chi l’ha sostenuta e appoggiata nei momenti di sofferenza e l’ha elogiata nei momenti di apice. Il percorso del Monza in questi lunghi anni è stato un percorso altalenante e tortuoso, è finito a giocare nei dilettanti, su campi e in paesi sconosciuti. Con due fallimenti alle spalle il sodalizio biancorosso ha saputo risollevarsi, regalando soddisfazioni immense alla propria gente.
In una giornata di pura estasi è quindi inutile individuare colpevoli e benefattori, campioni e meteore, traghettatori e pilastri: oggi a vincere sono tutti, perché in una storia ci sono sì dei ruoli, dal cattivo all’eroe, ma nella favola del Monza ad essere festeggiati non sono i singoli, ma un intero movimento.
Vince oggi il cuore pulsante di una città che vive e suda per il pallone e non ha mai voluto abbandonare l’obiettivo di risalire la corrente del fiume e di sfidare i tanti orsi in agguato, neanche quando era troppo forte, vincono oggi una dirigenza professionale e una rosa di giocatori e tecnici pieni di valori, capaci di compiere un enorme salto verso l’alto. Ma trionfa anche chi non è mai riuscito in questa grande impresa, ma ci ha sempre messo il cuore in ogni tentativo per poterla realizzare, sbattendo spesso contro muri altissimi.
E non importa se ci saranno critiche di società e stampa, oggi il Monza si è ripreso ciò che aveva perso 19 anni fa: dalla prossima stagione il Brianteo tornerà a cantare e potrà sognare ancora più in grande verso quell’obiettivo chiamato serie a soltanto accarezzato in passato. Una cosa, oggi, è finalmente certa: il Monza è tornato!

Simone Schillaci

Qui il link per vedere la diretta di Binario Sport

CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

Monza, ombre su Cristian Brocchi: i primi nomi in caso di esonero

Cristian Brocchi non è a rischio esonero, come abbiamo detto ieri nel punto del nostro direttore Stefano Peduzzi. In queste ore, però,...

Calciomercato Monza, Stefano Peduzzi a Radio Sportiva: ‘Il Monza non è interessato a Flamini’

"Il Monza non è interessato a Mathieu Flamini". Stefano Peduzzi, in diretta a Radio Sportiva ha smentito l'ipotesi dell'approdo in Brianza del...

L’analisi di Monza-Chievo: ‘Manca aggressività, dietro Bellusci e Paletta troppo simili’ (VIDEO)

L'analisi di Monza-Chievo a cura di Alessandro Baldoni: 'In questo Monza manca aggressività, dietro Bellusci e Paletta troppo simili' (VIDEO)

Compleanni biancorossi – Auguri ad un difensore monzese anni ’90!

Di chi è il compleanno oggi? Monza-News, ogni giorno, vi ricorderà i compleanni più importanti di giocatori, dirigenti ed ex legati al Monza e al...

Vero Volley, il cambio funziona!

7^ giornata Superlega Credem Banca: VERO VOLLEY MONZA - ITAS TRENTINO Tabellino: Vero Volley Monza - Itas Trentino 3-2...