x

x

Primo giorno di scuola con l'astuccio dell'AC Monza, in regalo, per oltre 1000 alunni al primo anno di primaria nel capoluogo brianzolo (30 plessi per un complessivo di 58 classi coinvolte).

Foto AC Monza

Nella giornata odierna, in alcuni istituti ("Puecher" e "Buonarroti", il materiale è stato consegnato direttamente dall'AD del Monza Adriano Galliani, dal tecnico Giovanni Stroppa, dal difensore brianzolo Luca Caldirola e dal borgomastro cittadino Dario Allevi.

Le parole dell'Ad biancorosso sull'iniziativa:

"Siamo molto contenti di aver dato continuità a questa iniziativa per il terzo anno consecutivo. Complessivamente sono oltre 3500 i bambini e le bambine della città che hanno ricevuto l’astuccio biancorosso. È stato emozionante tornare dentro le scuole e vedere l’entusiasmo degli studenti al loro primo giorno di un nuovo fondamentale percorso. Monza si conferma un Comune virtuoso in cui si riesce a dare concretezza e continuità a questo tipo di iniziative e ci fa piacere vedere che anche altre piazze italiane hanno intrapreso questa strada. Auguro a tutti gli studenti un buon inizio di anno scolastico". 

foto Ufficio Stampa Comune di Monza

Le parole del Sindaco monzese Allevi:

"Non potevamo iniziare il nuovo anno scolastico in modo migliore con i colori della nostra città e della nostra squadra del cuore- Un gesto, quello dell’AC Monza, che vuole legare ancora di più i nostri piccoli tifosi al territorio. La squadra della propria città non è infatti solo una delle tante società di calcio, ma può e deve diventare quella realtà dove far crescere ulteriormente il senso forte di appartenenza alla propria comunità. Lo Sport è una delle migliori palestre educative e di formazione insieme alla scuola e alla famiglia: a Monza abbiamo la fortuna di poter contare su un Club che punta molto sui valori autentici della pratica sportiva sin dall’attività di base e questa stretta collaborazione con l’Amministrazione Comunale sta dando già ottimi risultati e ci sprona a proseguire su questa strada”.

foto in evidenza: AC Monza

fonte: AC Monza