Giovanni Stroppa è pronto e carico per una nuova avventura. Il tecnico del Monza ha parlato alla Gazzetta dello Sport delle sue emozioni a pochi giorni dall’inizio della nuova stagione.
Vacanze finite mister, ora non si scherza più…
“Ci sta iniziare così presto, io se avessi potuto avrei iniziato anche prima ma se ci penso abbiamo finito il campionato meno di un mese fa, il 29 maggio. Ci siamo presi la giusta pausa e ora siamo carichi per ripartire”.
Ha portato il Monza per la prima volta in A: si avvicina a questo evento in maniera diversa rispetto alle altre estati?
“Ho la stessa passione di sempre e sono focalizzato su ciò che dovremo fare. Sarò coerente e trasparente come lo sono sempre stato. Certo questo è un campionato anomalo. Sia perché si giocheranno le prime quattro giornate con il mercato aperto sia perché ci sarà una pausa molto lunga a causa del Mondiale. Il paradosso è che avremo più tempo in questa seconda rispetto a quella avuta tra una stagione e l’altra”.
Come si gestisce la preparazione?
“Sarà una doppia preparazione, in tutti i sensi. Anche perché bisognerà partire forte in campionato visto che si giocheranno 15 giornate di campionato, il 40% del totale. Mai come quest’anno partire bene e scegliere altrettanto bene sul mercato sarà fondamentale”.