x

x

La redazione di tuttojuve.com, ha contattato in esclusiva, il forte attaccante del Monza, Dany Mota Carvalho, per parlare della sua esperienza in Brianza ma anche del passato in bianconero. Ecco le sue dichiarazioni.

Come stai vivendo questo momento particolare?

Sto vivendo questo momento come tutti gli altri, dobbiamo stare a casa, mi riesco anche ad allenare un pò, ci alleniamo con le videochiamate, così per ritrovarci.

Pensi che sia giusto ripartire con i campionati?

Dipende dai risultati delle prossime settimane, se la cosa si calma. a me farebbe piacere continuare e finire il campionato di quest'anno, ma non dipende da me, dipende da come procede la cosa. Anche a porte chiuse, ma tutto dipenderà dall'evoluzione delle cose.

Come ti trovi a Monza e come stai vivendo la nuova esperienza?

Mi trovo molto bene, benissimo, cose positive, un'esperienza nuova, mi sono già adattato, poi purtroppo è arrivato il virus, ma mi trovo benissimo e voglio andare avanti qua.

Sei portoghese come Cristiano Ronaldo, ti ha mai dato qualche consiglio?

Si, abbiamo parlato, lui sapeva già chi ero, mi ha fatto molto piacere, Cristiano per me è un idolo da sempre, il più forte, mi ha dato i consigli di continuare a lavorare come adesso, di fare il mio lavoro senza ansia e paura, di fare le cose che amo di più, quello che voglio, di stare tranquillo, da queste cose di vedono i grandi campioni.

Anche se giovane vieni considerato uno dei migliori talenti della categoria, prospettive per il futuro?

Mi fa piacere, leggere che sono considerato tra i migliori talenti, ma sono solo all'inizio della cosa, non è niente di che per me, devo lavorare sempre di più, le cose serie devono arrivare. Bisogna lavorare sul talento, ma quello da solo non basta, poi le cose vengono naturali, io sotto questo aspetto sono molto tranquillo, vedremo nel futuro.