x

x

Nella terza e decisiva giornata della Fase a Gironi dell'Europeo Under 21, la mezzala del Monza Davide Frattesi è partita nuovamente titolare contro la Slovenia, centrodestra del centrocampo a cinque.

L'Italia ha staccato il pass per i Quarti di finale (che si disputeranno il 31 maggio) strapazzando i pari età sloveni per 4-0, coi gol di Maggiore, Raspadori e doppietta di Cutrone.

Davide ha inciso anche in questa occasione procurandosi un rigore al 24', con un velenoso strappo palla al piede penetrando in area, che ha permesso poi agli azzurri di portarsi sul 3-0 dopo la trasformazione di Cutrone.

AL 73' ha debuttato nella competizione anche il difensore biancorosso Lorenzo Pirola, entrato al posto di Pobega, e sistematosi nel trio difensivo come braccino di destra.

L'Italia chiude il girone al secondo posto, dietro la Spagna. L'avversario nei Quarti uscirà dal girone D, in questo momento è primo il Portogallo di Dany Mota.

Le formazioni iniziali:

ITALIA UNDER 21 (3-5-2): Carnesecchi; Lovato, Gabbia, Ranieri; Bellanova, Frattesi, Maggiore, Pobega, Sala; Cutrone, Raspadori.

SLOVENIA UNDER 21 (4-4-2): Vekic; Zinic, Brekalo, Karic, Kolmanic; Matko, Zeletel, Gnezda Cerin, Prelec; Elsnik, Medved

Foto: RaiSport