x

x

L'attaccante del Monza Dany Mota Carvalho, che ha eliminato nei Quarti l'Italia con una splendida doppietta, ha disputato da titolare la semifinale dell'Europeo Under 21, il derby iberico tra Portogallo e Spagna.

L'attaccante biancorosso, in coppia col milanista Leao in attacco, è rimasto in campo per 64 minuti, sostituito poi da Barò, senza rendersi effettivamente pericoloso, pur muovendosi discretamente bene tra le linee nella prima frazione di gioco; per poi calare nella ripresa, insieme ad un Portogallo in difficoltà dinnanzi alla crescita delle Furie Rosse, che han colto anche un palo interno con Cucurella, nel Getafe in questa stagione.

I lusitani che hanno tuttavia trovato il vantaggio (a dieci dalla fine) con la deviazione di Cuenca (dell'Almeria), su tiro mancino di Fabio Vieira, dopo un lancio dalle retrovie; i portoghesi staccano così il pass (imponendosi per 1-0) per la finale europea (che mancava dal 2015), in attesa dell'avversario che uscirà dalla sfida Germania - Olanda.

La gara conclusiva si disputerà domenica 6 giugno, alle ore 21, a Lubiana. Il Portogallo cerca la prima affermazione della storia, nella rassegna Under 21.