Torna questa settimana, in concomitanza con l’avvio del campionato, la Top 11 di Prima Divisione dedicata al Girone A che vede fra gli undici titolari selezionati da TLP diversi giocatori giovani di grande talento affiancati da esperti bucanieri di categoria.
Portiere:
Maurizio Pugliesi (Pisa): si conferma una garanzia fra i pali con parate d’autore che lucchettano il pareggio del suo Pisa al Mazza di Ferrara.
Difesa:
Michele Rinaldi (Benevento): il Bari balbettante visto in azione contro l’Albino Leffe si mangerà le mani per essersi lasciato sfuggire a cuor leggero cotanto difensore. A Benevento invece dopo averlo visto in azione hanno già un nuovo beniamino.
Gabriele Cioffi (Carpi): il gigante difensivo rimane sempre una certezza inossidabile, inoltre anche se passano gli anni continua ad avere il vizietto del gol…
Massimo Gotti (Ternana): il fluidificante arrivato da Udine si impone subito come la freccia mancina dello scacchiere di Toscano ed oltre alla corsa aggiunge la qualità in zona gol che lanciano i rossoverdi immediatamente in cima alla classifica.
Centrocampo:
Andrea Pintori (Benevento): esterno imprendibile per la retoguardia rossonera, impreziosisce la sua prestazione con il gol che riapre la contesa, indirizzandola verso l’undici sannita.
Francesco Millesi (Avellino): la pasta del capitano si fa ammirare nel monday nighy contro il Foligno con una prova maiuscola condita dall’assit che sblocca la gara. In Prima Divisione un giocatore come lui è un lusso per pochi…
Ledian Memushaj (Carpi): il vero colpaccio degli emiliani è stato proprio il giovane centrocampista albanese del Chievo che l’anno scorso si è messo in luce in cadetteria con il Portogruaro. Visione di gioco, personalità e puntualità sono le caratteristiche che lo rendono un centrocampista universale con pochi eguali in Italia.
Rafael Bondi (Sorrento): Sarri l’ha voluto con sè a tutti i costi. Basta ammirarlo giocare nel primo tempo del Brianteo per capire il perchè: con la palla fra i piedi è imprendibile ed in grado di mandare in porta i compagni con disarmante facilità. Ginestra ringrazia…
Attacco:
Umberto Eusepi (Carpi): un degli ultimi botti di calciomercato si rivela essere immediatamente decisivo: per la categoria "Re Umberto" è decisivo quanto Miroslav Klose in un campionato Mondiale. Infatti i suoi numeri in Prima Divisione dicono 17 reti in 29 presenze, compresa quella con la Tritium. Quest’anno punta al trono di re del gol…
Ciro Ginestra (Sorrento): il bomber ex Crotone si presenta nel migliore dei modi con una doppietta che lancia immeditamente i costieri in cima alla classifica. Chi vuole lottare per la promozione dovrà fare i conti con questo signore che parla solo a suon di gol…
Alejandro Rodriguez (Pavia): la nota più piacevole di giornata è questo talentuosissimo attaccante iberico, scovato dagli osservatori del Pavia nel Cesena. Calcia indifferentemente con entrambi i piedi e pur essendo una prima punta è agilissimo e dotato di un buon dribbling che gli consentono di fare reparto da solo. Predestinato
Allenatore:
Massimiliano Maddaloni (Carpi): vincere 4-0 al debutto non è mai facile, oltretutto se guida una neopromossa e sei un debuttante in quella panchina. Maddaloni vince alla grande la prima e se il buongiorno si vede dal mattino a Carpi i tifosi possono cullare sogni di gloria…
tuttolegapro