x

x

Poteva essere una gran bella giornata di festa, ma il sogno è svanito al 95' minuto a causa di un disgraziato gol in pieno recupero. Per me è stato bellissimo tornare dopo tanto tempo in tribuna stampa, dove ho ritrovato tanti colleghi e amici. Emozionante sentire la Curva Sud Davide Pieri cantare ed incitare i biancorossi dal primo all'ultimo minuto. Loro ci sono e ci saranno sempre e domani li aspetta l'insidiosa trasferta a Pisa, dove certo non abbiamo bei ricordi. E' stato bello vedere tanti ragazzi giovani accompagnati dai genitori allo stadio. Che bello vedere facce nuove, perché a Monza non è facile portare la gente allo stadio, ma solo coi risultati e con la passione dei "vecchi" o "maturi", che anche i più freddi verranno e chi, per vari motivi, manca da tanto, tornerà'.

Perché chi ha passione e conosce i valori per lo sport, lo stare insieme e divertirsi per 90 minuti, prima o poi tornerà e porterà altra gente. La Società sta facendo grandi sforzi economici: basta vedere cosa stanno diventando lo stadio e Monzello che fino a pochi anni fa erano fatiscenti.

Dobbiamo crederci, aiutando la Società a riempire lo stadio e ad incitare i ragazzi in campo a dare il massimo e criticarli se eventualmente c'è mancanza di impegno e attaccamento ai colori.

Forza Monza! 

Gabriele Passoni