domenica, Agosto 7, 2022
HomeAC MonzaPescara - Monza 3-2, Breda: 'La squadra mi è piaciuta, ha creato...

Pescara – Monza 3-2, Breda: ‘La squadra mi è piaciuta, ha creato tanto contro un avversario forte’

- Advertisement -

Soddisfatto a fine ostilità il tecnico del Pescara Roberto Breda, dopo il 3-2 degli abruzzesi inferto al Monza:

“Vittoria della svolta? Speriamo ma è presto”.

“Abbiamo creato 4/5 palle gol contro un avversario forte sfruttando l’ampiezza del campo. La squadra mi è piaciuta. Sul 2-1 in superiorità numerica ci siamo abbassati ma non per un problema fisico. Paradossalmente, ci è venuto a mancare un riferimento”.

“Oggi male sulle palle inattive. Un peccato, perchè a Pisa, sotto questo profilo, la squadra era stata perfetta. Se i giocatori discutono in campo significa che sono vivi e vogliono fortissimamente conquistare il risultato. Il mercato? Non ne abbiamo parlato. Pensiamo al Brescia”.

Ha partato anche il regista, ex Empoli e Torino, Mirko Valdifiori:

Il mister ha trovato una squadra che non era convinta dei propri mezzi, eravamo sfiduciati. Ci ha fatto credere in noi, ci ha compattato e ci ha fatto capire che prima viene la squadra, il gioco, per esaltare poi anche i singoli. Abbiamo maggiore fiducia in noi stessi, tutti lottiamo e andiamo nella stessa direzione. Siamo tutti sul pezzo, anche chi gioca meno, tutti seguiamo quello che ci dice l’allenatore“.

Dobbiamo lavorare sulle palle inattive, cercare nuove soluzioni. Quando concedi poco a livello di gioco e le comprometti su calcio piazzato non è bello. Noi siamo ben strutturati, dobbiamo lavorare meglio su queste cose per non compromettere i risultati“.

Giochiamo più in verticale, come ci chiede Breda e anche a me piace. Giocatori come Ceter, Galano e Maistro ti permettono di ripartire contro squadre che si chiudono. Oggi avevo più libertà di azione. Come successo a Pisa con il trequartista addosso o più marcati come ad Ascoli è diverso. Ho avuto più possibilità di lanciare, mi sono divertito di più anche io

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 5000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 25 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO

Monza-News