x

x

Di seguito le pagelle di Pisa - Monza a cura di Riccardo Cervi:

MONZA

Sommariva 6.5: il Covid 19 gli regala questa chance da titolare e lui dimostra di essere un portiere di assoluto livello. Miracolo nel primo tempo, ottime uscite ed eccellente gestione della palla in fase di impostazione.

Lepore 6: in fase offensiva dimostra di essere tra i top anche di questa categoria, mentre in fase difensiva soffre terribilmente le discese di Lisi, che almeno in due occasioni va vicinissimo al gol.

Bellusci 5: non è il peggiore in campo per prestazione, ma pesa moltissimo l'errore in occasione del pareggio di Marconi.

Paletta 5.5: partenza horror con due rilanci completamente sbagliati. Si riprende nel corso della partita, ma son troppe le occasioni concesse agli attaccanti toscani.

Donati 6.5: è il migliore della linea difensiva. Dalla sua corsia gli avversari non sfondano, e si fa vedere in modo aggressivo anche in proiezione offensiva.

Frattesi 7: è senza dubbi il migliore in campo di questo Monza, e per distacco. Recupera tantissimi palloni ed è l'unico che crea pericolosità in fase offensiva. Il gol è solo la ciliegina sulla torta (dal 79' Armellino s.v.).

Barberis 6: partita ordinata e pulita quella dell'ex Crotone, che gestisce con eleganza diversi palloni. Si trova spesso a giocare molto basso, sulla linea dei difensori, e questo riduce sicuramente la sua possibilità di innescare gli attaccanti.

Barillà 6.5: sfiora il vantaggio nel primo tempo ma il portiere di casa si oppone con un miracolo. Nella ripresa si conferma un mastino e garantisce la sostanza che serve al centrocampo biancorosso

Machin 5.5: l'assit per il gol di Frattesi gli risparmia il 5 pieno. Prestazione molto fumosa la sua, caratterizzata da troppa poca costanza. Rimandato (dal 71' Colpani 5.5: ci si aspettava maggior dinamismo e freschezza dal suo ingresso).

Finotto 6: gioca per più di un'ora completamente isolato, correndo come un forsennato senza avere alcuna palla giocabile. Evidente la mancanza di una seconda punta (dal 63' Mota 5.5: per lui vale il medesimo discorso fatto per Colpani, ci si sarebbe attesi un impatto diverso sul match).

Boateng 5.5: viste le attese, è forse la più grande delusione di questa trasferta toscana. sembra ancora fuori condizione, e poco incluso nel gioco di Brocchi (dal 79' D'Errico s.v.).

All. Brocchi 6: nove assenze sono un alibi più che valido per il mister, che poco di più avrebbe potuto fare in termini tattici.

Arbitro sig. Piccinini 6: la partita non è stata delle più complesse, ma è stato bravo a gestire i pochi momenti di tensione.

PISA

Perilli 6.5; Birindelli 6 (dal 79' Pisano s.v.), Varnier 6.5, Caracciolo 6.5, Lisi 6.5; Gucher 6 (dal 79' Alberti s.v.), De Vitis 5.5 (dal 57' Marin 6), Mazzitelli 6.5, Siega 6 (dal 68' Soddimo 6); Marconi 7, Palombi 5.5 (dal 68' Masucci 6). All. D'Angelo 6.5.