lunedì, Agosto 8, 2022
HomeAC MonzaPlayoff Monza - Pisa 2-1, Stroppa: 'Avremo due risultati su tre, a...

Playoff Monza – Pisa 2-1, Stroppa: ‘Avremo due risultati su tre, a livello ambientale sarà difficile ma noi ci siamo..’ (VIDEO)

- Advertisement -

Mister Giovanni Stroppa nel post gara di Monza – Pisa:

Vediamo il lato positivo, nonostante il gol pesante, avremo due risultati su tre.

Sì, abbiamo fatto due gol molto pesanti, ci aspetta un ritorno ancora più difficile. Sarebbe stato bello vincere con due gol di scarto, ma così abbiamo consapevolezza. La squadra ha gestito il risultato con una squadra come il Pisa, in parte siamo stati fortunati e in parte bravi. A Pisa bisogna portare a casa il risultato.

Avete subito un gol pesante?

Lo vediamo domenica, abbiamo il vantaggio di un gol. Non voglio mettere l’accento sul gol subito, non ha senso vista la prestazione della squadra. Ci deve essere la consapevolezza, dobbiamo recuperare energie fondamentali e poi andiamo a Pisa a giocarci questa partita bellissima.

Partita ben giocata da tutti, anche con ordine, è sembrata una squadra che sapesse cosa fare. alla fine non c’è stata troppa frenesia con palloni anche buttati via?

Non saprei, dovrei rivederla, mancava poco e non c’erano le condizioni per andare in difficoltà. abbiamo preso gol in una situazione evitabile, però ci sono novantacinque minuti straordinari. rimane l’amaro in bocca. L’ho detto ai ragazzi, ho provato a tirare su gli animi, ma aver giocato in questa maniera ci deve dare consapevolezza e voglia di andare a Pisa a fare risultato. A livello ambientale sarà difficile, ma noi ci siamo.


Sull’intervento di Sampirisi che ha regalato il corner ci sono stati dei commenti?

Non lo so, lo rivedremo, ma è stato un infortunio.


Lasciare fuori Gytkjaer e Mancuso scelta azzardata, anche se corretta?

Per me non c’è niente di coraggioso, ci sono condizioni fisiche da valutare, io metto in campo i ragazzi più pronti. Gytkjaer aveva fatto tre partite consecutive, Mancuso ha cambiato il suo status e non è più quello titubante di qualche settimana fa. Nelle gambe non ha una partita intera.

È soddisfatto al 100% del risultato? Il Presidente ha parlato?

No, il Presidente è venuto prima della partita. per il risultato mi tira fuori la risposta che ovviamente mi dispiace, ma all’inizio della partita avrei detto sicuramente va bene. Andare a Pisa con un gol di vantaggio è un buon risultato.

Video Canale YouTube AC Monza

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 5000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 25 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO

Monza-News