lunedì, Agosto 8, 2022
HomeAC MonzaPlayoff Monza - Pisa, il brianzolo Tortu sulla finale: 'In città l'atmosfera...

Playoff Monza – Pisa, il brianzolo Tortu sulla finale: ‘In città l’atmosfera è elettrizzante. Non mi sbilancio, ma..’

- Advertisement -

Filippo Tortu, campione olimpico della staffetta 4×100 metri ai Giochi di Tokyo 2020, ha parlato a La Gazzetta dello Sport sulla finale Playoff di B tra Monza e Pisa. Le dichiarazioni dell’atleta brianzolo, residente a Costa Lambro e che si allena a Giussano:

“Una finale è il momento per cui ti prepari tutto l’anno o addirittura per più stagioni, l’unico pensiero da avere in testa è quello di dover provare a vincere in tutti i modi. A Monza c’è un’atmosfera elettrizzante; il tifo è molto carico e con gli amici si parla solo della doppia partita con il Pisa e della possibilità di centrare la Serie A per la prima volta nella storia. Non riuscirò purtroppo ad essere allo stadio perchè ho una gara a Trieste, ma ci sarei andato molto volentieri. Poi per me la sfida è ancora più calda perchè mi alleno con una ragazza che tifa Pisa. Non mi voglio sbilanciare perchè sono molto scaramantico, ma penso che per il Monza possa essere importante l’aver disputato i playoff anche la passata stagione, l’esperienza è un’arma da sfruttare”.

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 5000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 25 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO

Monza-News