martedì, Settembre 21, 2021
HomeAC MonzaPlayoff Serie B, i numeri di Cittadella - Monza: brianzoli tre volte...

Playoff Serie B, i numeri di Cittadella – Monza: brianzoli tre volte vincenti sui veneti in cadetteria

Il Monza è imbattuto in Serie B contro il Cittadella, avendo vinto tre delle quattro sfide con i veneti (completa un pareggio, proprio nell’incontro più recente).

Il Monza è la squadra ospitata più volte dal Cittadella in Serie B (due), tra quelle contro cui i veneti hanno sempre perso in casa.

Nessuna squadra ha giocato più partite di playoff di Serie B del Cittadella (13, come il Brescia), anche se i veneti non sono mai riusciti a guadagnare la promozione.

Il Monza disputerà la sua prima gara di playoff di Serie B, anche se nel 1978/79 aveva giocato uno spareggio per la promozione contro il Pescara, in cui fu sconfitto per 2-0.

Il Cittadella è imbattuto da sette incontri casalinghi tra campionato e playoff (4V, 3N), parziale in cui ha tenuto la porta inviolata cinque volte, ma ha segnato in media appena una rete a incontro.

Nessuna squadra ha vinto più trasferte del Monza in Serie B da inizio dicembre: sette successi per la squadra lombarda, a fronte di quattro pareggi e quattro sconfitte.

Cittadella (15) e Monza (14) sono le due squadre che hanno segnato più gol con colpi di testa in stagione in Serie B.

Federico Proia ha messo a segno otto reti in Serie B da inizio dicembre (compreso uno nel precedente turno di playoff), almeno il doppio di ogni altro giocatore del Cittadella.

L’ex della partita Davide Diaw ha all’attivo ben cinque gol in sei presenze nei playoff di Serie B, tutti con il Cittadella.

Christian Gytkjær ha segnato il suo primo gol in Serie B lo scorso ottobre contro il Cittadella; il danese ha messo a segno due reti nelle sue ultime quattro presenze nella competizione.

Fonte integrale: AC Monza e StatsPerform

foto Buzzi

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 1000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO