martedì, Maggio 24, 2022
HomeAC MonzaPlayoff Serie B - Il Monza rimonta il Brescia e bissa il...

Playoff Serie B – Il Monza rimonta il Brescia e bissa il derby del Rigamonti

FINALI

Sono rimaste Pisa e Monza le candidate a fare compagnia a Lecce e Cremonese.

SEMIFINALI

RITORNO

Il Pisa batte il Benevento col minimo scarto e si qualifica alla finale playoff, che potrà disputare, quanto alla gara di ritorno, ancora all’Arena Garibaldi: è di Benali la zampata decisiva a inizio primo tempo, frazione caratterizzata dal dominio nerazzurro. Clamoroso errore da parte di Puscas, che ribadisce nel sacco la palla ben indirizzata da Hermannsson: il tocco dell’ex sannita è in fuorigioco.

Fatica a entrare in partita il Monza, che subisce la rete di Tramoni nelle prime battute: col passare dei minuti però i biancorossi costruiscono le loro occasioni, in particolare con Gykjaer nel primo tempo e con Mazzitelli nel secondo. Alla sua traversa fa seguito il pareggio siglato da Mancuso, che dopo aver regalato all’Empoli lo storico successo allo Stadium, manda i brianzoli in finale: la ciliegina nel recupero è di D’Alessandro.

ANDATA

Inaugurano le semifinali Benevento e Pisa, coi padroni di casa che bissano la vittoria ottenuta al Vigorito in campionato: spetta a Lapadula, croce e delizia giallorossa, sbrogliare la pratica Pisa nel finale. Non è stata una sfida dalle mille occasioni: gli Stregoni hanno premuto in misura maggiore e si sono visti annullare per fuorigioco il gol siglato da Barba sugli sviluppi di una punizione. Al Pisa basterà vincere all’Arena Garibaldi.

Il Monza tiene botta nella fase iniziale del Rigamonti e trova il terzo successo di fila a Brescia: tocca a Gytkjaer disinnescare la folata iniziale delle Rondinelle, firmata Moreo.

QUARTI DI FINALE

Al Del Duca vittoria per il Benevento di Caserta per 1-0. La rete, nel primo tempo, del ritrovato Lapadula, vecchio pallino di Adriano Galliani dai tempi del Milan. Ascoli che ha cercato il gol del pari per tutta la partita che avrebbe consentito il passaggio del turno, ma i campani hanno saputo reggere l’urto in una gara molto tesa. Il Benevento, in semifinale, affronterà il Pisa

Non sono mancate le emozioni al Rigamonti tra Brescia e Perugia: nonostante i Grifoni siano andati due volte avanti nel punteggio, i lombardi hanno tenuto botta e ribaltato la situazione, che sarebbe già stata favorevole in parità. Al vantaggio di Kouan, rientrato dalla squalifica, ha replicato a fine primo tempo Pajac dal dischetto: gli uomini di Alvini rimettevano il naso davanti nel primo supplementare con Matos, col favore di una deviazione, ma Ayé prima e Bianchi poi (quest’ultimo nel secondo over-time) condannavano il sodalizio giustiziere del Monza. Corini ci ha dunque visto giusto: i due bomber sono entrati dalla panchina

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO