x

x

E alla fine anche un torneo esportivo ha avuto Giudici Ufficiali riconosciuti dal CONI! Come riportato dal sito nabbi.it, il merito, per il traguardo raggiunto, va diviso tra AC Monza, Federesports e Virtual Pro League. Già, perché 12 giocatori dell’Associazione Calcio Monza hanno raccolto il guanto di sfida lanciato da 36 appassionati di FIFA 20. VPL ci ha messo la piattaforma, Federesports ha portato la Federazione Italiana Cronometristi per garantire la regolarità delle fasi finali del torneo… è così è nata la Brianza E-Cup!

Capitan D’Errico, Mosti, Palazzi, Scaglia, Del Frate, Rigoni, Gliozzi, Anastasio, Chiricò, Morosini, Brighenti e Dany Mota sono i calciatori del Monza che si sono allenati per arrivare almeno alla fase finale.

Ma la selezione è stata durissima. Tanto che sono riusciti ad arrivare alle fasi finali soltanto il bomber Ettore Gliozzi e il centrocampista Andrea Palazzi. Tutti i ragazzi, però, meritano comunque un grande applauso, per l’entusiasmo con il quale si sono subito messi in gioco.

I primi classificati dei 12 gironi, più i 4 migliori tra gli eliminati, hanno avuto accesso alla fase finale della Brianza E-Cup, che si è svolta tra sabato 4 e domenica 5. Ma non c’è stato niente da fare per nessuno, vista l’impressionante serie di risultati messi a segno da xGigiLander. Soltanto Uprising_Cris è riuscito a tenergli testa, pur perdendo, ai Quarti di Finale.

Per tutti gli altri, la sua Olanda è sembrata quella degli Oranje di Cruijff. Nemmeno l’altro finalista, Bubu_Gang (il giocatore del Nottingham Forest e nipote di Adriano Galliani, Adrian Galliani) ha potuto fare niente. Ma non vi spoileriamo anche il risultato preciso perché potete rivedere semifinali e finale della Brianza E-Cup nel video qui sotto!

https://nabbi.it/sportivi/brianza-e-cup-e-federesports-hanno-fatto-la-storia/