x

x

Il portiere del Venezia Alberto Pomini, ultimo avversario in ordine di tempo affrontato dal Monza, ha rilasciato un'intervista al portale Tuttomercatoweb in cui è tornato sul match, stravinto dai lagunari, sabato in Brianza. Alcuni dei passaggi dell'ex guardiapali di Palermo e Sassuolo che ha, da pochi giorni, compiuto 40 anni:

La giornata perfetta, quella di Monza: a mente fredda, come la descriveresti?
"Da portiere, sarebbe stata perfetta se fosse finita 0-4, senza il gol subito! Però, a parte tutto, la partita è andata subito nel verso giusto, l'abbiamo indirizzata a nostro favore ed è stato poi più facile gestirla. Credo comunque che di buone prestazioni se ne siano fatte tante, anche quando magari i risultati non ci hanno premiato, la vittoria in Brianza è stata la conseguenza".

Ora la pausa Nazionale: dopo questa iniezione di entusiasmo, era forse meglio giocare subito?
"L'entusiasmo non lo perderemo, alla fine il nostro campionato è stato molto positivo, non è solo la gara di Monza a sorriderci. Ma la pausa serviva, c'è bisogno di recuperare, soprattutto per coloro che hanno giocato molto: il riposo è importante per il fisico e la mente. Da mercoledì riprenderemo poi piano piano il ritmo per le otto gare che restano da qui alla fine del campionato".

Non accontentarsi, a livello di squadra, vorrebbe dire almeno il secondo posto?
"Dobbiamo proseguire guardando di partita in partita, senza l'ansia della classifica: ho detto che non è giusto accontentarsi, ed è vero, ma non è neppure giusto fare i conti. Stando troppo dietro ai numeri si perde poi l'indirizzo del campo. Dobbiamo solo tenere viva la consapevolezza che possiamo giocarcela con tutti".