venerdì, Luglio 1, 2022
HomeAC MonzaPrecedenti: difficile sbancare il "Giglio" per i biancorossi

Precedenti: difficile sbancare il “Giglio” per i biancorossi

In totale sono 51 i precedenti tra Reggiana e Monza, rivali domenica prossima allo stadio Giglio: il bilancio è nettamente favorevole ai granata per quanto riguarda le sfide casalinghe, con 16 vittorie, 7 pareggi e 3 sconfitte.

Nel 1989/90 va in scena la prima sfida in serie B tra le due squadre: Silenzi e Bergamaschi firmano il 2-0 che regala due punti a mister Marchioro. Nel 1992/93 i granata sono un rullo compressore e salgono in serie A: alla terza di campionato De Falco e Scienza regolano i biancorossi. Nel 1997/98 e nel 1998/99 è il Monza a sorridere: nella prima occasione Campolonghi e Crovari sbancano il Giglio; nella seconda, invece, la sfida in Emilia termina 1-1 (rigori di Neri e Masolini). Le due squadre si ritrovano, in C1, nel 2001/02: al Giglio è Mussi a siglare l’unica rete dell’ultima vittoria granata,

Il penultimo precedente è datato 2008/09: al Giglio, invece, finisce 1-1, con illusorio vantaggio locale di Martini e pareggio di Bolzan.

La scorsa stagione i granata si impongono per 3-2: apre le marcature Ferrario; rispondono prima Maritato, poi Maschio. Stefàno Seedorf riporta in parità il match, ma Temelin segna la rete che porta i tre punti ai padroni di casa.

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO