x

x

Seregno Monza 1-1 (0-1)

Marcatori: 40’ Mento (M) 90’ Benedetti (S)

Seregno: Sala, Patete, Quaini, Buzzoni (49’ Giussani), Pani, Pennati (49’ Favaro), Usini, Panicucci, Fusto (62’ Angiò), Ronci, Benedetti All.: Saini A disp.: Boselli, Longobardi, Siccari, Barzaghi, Esposito, Sapio, Frasi, Re, Fabrizio.


Monza: Rubbi, Formenti, Calacoci (55’ Kassama), Thomas (60' Thairi), Donati, Nobile, Agostini (46’ Melseaux), Bombino, Riva (55’ Folla), Zito, Mento All.: Palladino A disp.: Ravarelli, D’Aietti, Dilernia, Leone, Kassama, Piazza.

Durante questa sosta per le nazionali il Monza Primavera coglie l’occasione per disputare un’amichevole contro il Seregno, in quel di Cesate, su un campo al limite della praticabilità.
Per i ragazzi di Raffaele Palladino il match si è trasformato in un buon allenamento soprattutto per testare e dare minutaggio ai giocatori meno impiegati sinora; i punti cardine della formazione titolare, infatti, non sono stati impiegati neanche a gara in corso.
I primi 45’ si chiudono con i biancorossi avanti grazie alla rete di Mento, che appoggia la palla in rete in tap-in su respinta del portiere avversario, autore di una bella parata su Riva.
Nella ripresa il Monza sciupa più di un’occasione con Mento, Riva, Zito e Folla, occasione che avrebbe messo in cassaforte la vittoria.
Esattamente al 90’ un infortunio del portiere Ravarelli, che perde palla in possesso di gioco, regala il pari alla formazione casalinga; l’arbitro non fa neanche riprendere il gioco e la partita termina sull’1-1.
Nel complesso la formazione biancorossa ha avuto per la maggior parte dei 90’ il sopravvento sul Seregno, nonostante il campo precario che ha assottigliato il divario tecnico tra le due squadre. Inoltre sono arrivate ottime risposte da giocatori al momento poco impiegati come Di Lernia, Leone e Formenti: da segnalare pure il rientro dall’infortunio di Malseaux.
I ragazzi di Palladino disporranno ora di due giorni di riposo per prepararsi poi al meglio in vista del derby di campionato contro il Como (reduce dallo 0 a 2 a Parma e dietro 6 lunghezze in classifica) in programma sabato 16 ottobre.

FONTE FOTO: FEDERICO FERRARIO

Federico Ferrario