giovedì, Gennaio 27, 2022
HomeAC MonzaPrimavera Monza - I Palladino Boys continuano la loro marcia: Monza ancora...

Primavera Monza – I Palladino Boys continuano la loro marcia: Monza ancora primo!

Virtus Entella – Monza 1-2 (0-0)

Marcatori: 72’ La Torre (M) 77’ rig. Maresca (VE) 83’ Zito (M)

Virtus Entella: Rinaldini, Alesso (46’ Cucciniello), Di Mario (80’ Langella), Crognale (87’ Amato), Di Maro, Coly, Prosdocimi, Maresca, Thiuone (80’ Mazzotta), Costa, Banfi (35’ Dolce). All.: Melucci. A disp.: Bartolozzi, Antonioni, Andreazza, Bellotti, Matarozzi, Tassotti, Trocino.

 
Monza: Rubbi, Abbenante (58’ Dilernia), Melseaux (46’ Calacoci), Colombo, Nobile, Minotti, Dell’Acqua, Bombino (58’ Prinelli), La Torre, Ferraris (70’ Zito), Salducco (85’ Folla). All.: Palladino. A disp.: Mazza, Agostini, Donati, Dragone, Kassama, Mento, Peruchetti.

Espulso: Coly (VE) Ammoniti: Di Maro (VE) Cucciniello (VE)


Arbitro: Andreano di Prato (Lencioni e Sergiu)

Accade tutto negli ultimi 20’ in quel di Chiavari, in un match che vede uscire vittoriosi i Palladino Boys, lieti di proseguire la loro serie di vittorie, arrivata ora a quattro.
Nonostante quindi la partita si sia accesa nel finale, il Monza ha cercato di imporre il proprio gioco sin dai primi minuti, mentre l’Entella al contrario si schierava più compatta e aggressiva nel tentativo di rubare palla e colpire i brianzoli con ripartenze in velocità.
Da segnalare nei primi 45’ l’occasionissima capitata a Malseaux, imbeccato da Bombino: tap-in al volo che sorvola la traversa, poi è lo stesso Malseaux a servire un assist d’oro per La Torre che a botta sicura da pochi metri alza la mira; infine sempre La Torre sfoggia un numero sulla trequarti, con Coly costretto ad fermarne la progressione verso la porta rivale. E’ espulsione per fallo da ultimo uomo.
Nella ripresa Palladino inserisce Dilernia, Zito e Calacoci, che si rivela spina nel fianco sulla sinistra: inevitabile invece che la gara per i padroni di casa assuma i contorni di Everest da scalare, ma i biancocelesti sono bravi a compattarsi e a concedere lo stretto necessario sul piano della manovra.
Tuttavia è il Monza a trovare il gol che sblocca la gara, grazie al solito La Torre, in precedenza fermato dal palo: il numero 9 si avventa sul cross dalla destra di Dell’Acqua e fredda il portiere ligure Rinaldini, è l’72’.
La reazione dell’Entella è però immediata: passano 5’ e la pressione di Prosdocimi porta al rigore per fallo di mano involontario da parte di Nobile: dal dischetto Maresca calcia forte e rende vano il tocco di Rubbi.
La formazione biancorossa però è brava a non scoraggiarsi e attacca ancora, anche per la mossa di Palladino che getta nella mischia un’altra punta, Folla; il coraggio è premiato e il gol arriva, dopo il miracolo di Rinaldini su Prinelli (stoppato sul tentativo sottomisura a botta sicura), su inzuccata di Zito, che incorna sul secondo palo il traversone di Dell’Acqua: traversa, rete e gol-vittoria.
È una sconfitta che brucia per i padroni di casa, i quali volevano agganciare il Monza in classifica, e al contrario è una vittoria che puntella una volta di più morale e classifica della truppa di Palladino: i ragazzi continuano a vincere e soprattutto a convincere, mantenendo la prima posizione in classifica a quota 16 punti in condivisione col Parma.
Il calendario prevede ora il turno di riposo per i biancorossi che dovranno essere bravi a non perdere l’onda di entusiasmo che sta travolgendo l’ambiente e che li vede al momento aver superato le più rosee aspettative.
La prossima sfida sarà il 20 Novembre: al Monzello arriva l’Alessandria.

FONTE FOTO FEDERICO FERRARIO

Federico Ferrario

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino - 77 - umanista + storico di calcio Collaboro con Monza-News dal 2014: ho iniziato dalla Berretti ed eccomi operativo in Tribuna Stampa a raccontare le gesta della Prima Squadra Nel corso degli anni ho presentato avversari e turni, scovato statistiche e curiosità, sbobinato tabellini e fatto interviste e pagelle Dal 2018 ho cominciato a scrivere sulla carta stampata (Giornale di Monza), offrendo ai lettori il riassunto (cronaca + pagelle + conferenza) della domenica bianco + rossa Collaboro ora con Sprint + Sport Altre passioni? Scrivere canzoni + leggere noir + immaginare Subbuteo Il mio motto è «Rotola»: come acqua + amore + nebbia, il calcio si rinnova Giri la pagina e ci sono altre partite: il calcio è emozione immediata, ma anche senso critico, perché possa essere memoria dell’Agorà Strada sotto le scarpe + luci dell' U - Power Stadium accese: scambio di gagliardetti : )

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO