lunedì, Giugno 21, 2021
Home AC Monza Primavera Monza, le indiscrezioni sulla composizione della rosa di Allegretti

Primavera Monza, le indiscrezioni sulla composizione della rosa di Allegretti

Stagione tanto affascinante quanto difficoltosa per la neonata Primavera del Monza di Richy Allegretti, che in un mese deve amalgamare sul campo e inquadrare sotto i propri dettami tattici il gruppo composto da qualche veterano, belle speranze che proseguono il percorso in biancorosso e molti nuovi innesti.

Tra i pali arriva dal Caravaggio, col quale è stato titolare in Serie D, Rubbi, in difesa medesima formazione alla Pro Sesto per Amato e al Levico (16 gettoni) per il classe 2003 Khojdeli: nel reparto denota personalità l’ex Novara Moracchioli e struttura il centrale ex Juventus Saio, con le 21 presenze nello Scanzorosciate che compongono il bagaglio del centrocampista Vallisa. La coppia di mezze punte proviene da Verbano e Marsala, sodalizi di Serie D: Gambino è talento in cerca di continuità, mentre Pucci, che può ricoprire la casella di mezzapunta, aveva alcune richieste dalla Lega Pro. Arriva dall’Union Feltre, formazione di Serie D, pure il veloce attaccante De Paoli.

Palesano buone prospettive l’altro ex bianconero Salducco (play in grado di adattarsi a mezzala) e Magli, elemento di qualità che arriva a titolo definitivo dal Milan e raggiunge così Cattaneo e Giosuè.

All’ossatura (Calabrò, Caronni, Colferai, Falzoni, Pioloco, Ravarelli, Robbiati, Sacchini) plasmata da Monguzzi si sono aggiunti due punte avvezze alla rete: Caccavo e Folla hanno difatto conquistato il trono di bomber nei rispettivi raggruppamenti a livello di Under 16 e Under 17 qualche mese fa.

Si comincia a Parma il 3 ottobre: per l’abitudine alla categoria ducali e clivensi sono, alle spalle di Udinese e Hellas (formazioni che puntano su ragazzi di maggiore esperienza), le candidate numero uno alle posizioni di vertice.

Antonio Sorrentino

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino, classe 1977: umanista e storico di calcio. Collaboro con Monza-News dal 2014: ho iniziato dalla Berretti ed eccomi qui, operativo in Tribuna Stampa a raccontare in presa diretta le gesta della Prima Squadra. Nel corso degli anni ho presentato avversari e turni di campionato, scovato statistiche e curiosità, sbobinato i tabellini di Brianza Calcio e fatto interviste e pagelle qui e là. Dal 2018 ho cominciato a scrivere sulla carta stampata (Giornale di Monza): offro ai lettori il riassunto (cronaca, pagelle e conferenza stampa) della domenica biancorossa. Altre passioni? Scrivere canzoni, leggere noir e collezionare Subbuteo Il mio motto è «Rotola»: come l’acqua, l’amore e la nebbia, il calcio si rinnova sempre. Giri la pagina e ci sono altre partite: il calcio è emozione immediata, ma anche senso critico, perché possa essere memoria dell’Agorà. La strada è sotto le scarpe, le luci del Brianteo ormai accese: partiti!

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO