x

x

Stagione tanto affascinante quanto difficoltosa per la neonata Primavera del Monza di Richy Allegretti, che in un mese deve amalgamare sul campo e inquadrare sotto i propri dettami tattici il gruppo composto da qualche veterano, belle speranze che proseguono il percorso in biancorosso e molti nuovi innesti.

Tra i pali arriva dal Caravaggio, col quale è stato titolare in Serie D, Rubbi, in difesa medesima formazione alla Pro Sesto per Amato e al Levico (16 gettoni) per il classe 2003 Khojdeli: nel reparto denota personalità l'ex Novara Moracchioli e struttura il centrale ex Juventus Saio, con le 21 presenze nello Scanzorosciate che compongono il bagaglio del centrocampista Vallisa. La coppia di mezze punte proviene da Verbano e Marsala, sodalizi di Serie D: Gambino è talento in cerca di continuità, mentre Pucci, che può ricoprire la casella di mezzapunta, aveva alcune richieste dalla Lega Pro. Arriva dall'Union Feltre, formazione di Serie D, pure il veloce attaccante De Paoli.

Palesano buone prospettive l'altro ex bianconero Salducco (play in grado di adattarsi a mezzala) e Magli, elemento di qualità che arriva a titolo definitivo dal Milan e raggiunge così Cattaneo e Giosuè.

All'ossatura (Calabrò, Caronni, Colferai, Falzoni, Pioloco, Ravarelli, Robbiati, Sacchini) plasmata da Monguzzi si sono aggiunti due punte avvezze alla rete: Caccavo e Folla hanno difatto conquistato il trono di bomber nei rispettivi raggruppamenti a livello di Under 16 e Under 17 qualche mese fa.

Si comincia a Parma il 3 ottobre: per l'abitudine alla categoria ducali e clivensi sono, alle spalle di Udinese e Hellas (formazioni che puntano su ragazzi di maggiore esperienza), le candidate numero uno alle posizioni di vertice.

Antonio Sorrentino