lunedì, Giugno 21, 2021
Home AC Monza Primavera - Nonostante l'emergenza, un buon Monza supera l'Udinese

Primavera – Nonostante l’emergenza, un buon Monza supera l’Udinese

Monza-Udinese 3-2 (3-2)

Marcatori: 10′ Colferai (M) 20′ Cristo (U) 22′ Pucci (M) 36′ Palumbo (U) 44′ Magli rig. (M)

MONZA: Mazza, Giosué (76′ Saio), Amato, Salducco (76′ Pio Loco), Cattaneo, Robbiati, Colferai, Vallisa, Castaldo (68′ De Paoli), Magli, Pucci (89′ Calabrò) All. Allegretti (Ciancio, Falzoni, Abbenante, Savino, Fanelli)

UDINESE: Piana, Rossitto (70′ Tassotti), Cucchiaro (84′ Jaziri), Maset, Palumbo (70′ Damiani), Rigo, Fedrizzi (46′ Cum), Battistella (75′ Garbero), Cristo Gonzalez, Pinzi, Ianesi All. Moras (Bruno, Cocetta, Codutti, Brighi, Bascia, Ferla)

Arbitro: Sig. Luciani di Roma (Pascali-Cavallina)

Ammoniti: Mazza (M) Colferai (M) Calabrò (M) Battistella (U)

Sono due classe 2004 le novità che l’emergenza spinge Allegretti a lanciare in quel di Agrate Brianza: lo strutturato portiere Mazza e la punta Castaldo, abile nel dialogo coi compagni.

La partenza a razzo del Monza spiazza gli ospiti, andati in svantaggio al 10′ per la freddezza di Colferai, che trafigge Piana in uscita dopo essere stato lanciato in profondità.

Le zebrette, reduci dalla quaterna rifilata al Pordenone nel derby, replicano col classe 1997 Cristo Gonzalez su servizio di Ianesi, prima che i padroni di casa approfittino della giocata di Castaldo: il dribbling sul diretto marcatore porta all’assist per l’inserimento e il tiro piazzato all’angolino di Pucci.

L’aggancio friulano è firmato da Palumbo, il quale svetta sull’angolo preciso di Ianesi, ma il gol-partita è del Monza: Robbiati sul finire della prima frazione subisce un calcio in area di rigore e conquista il penalty realizzato da Magli, Piana è spiazzato.

Nel secondo tempo il Monza non va troppo in ambasce dinanzi alla reazione dei bianconeri: Mazza compie un paio di interventi in sicurezza da un lato e Colferai e De Paoli sfiorano il poker dall’altro, alzando la mira.

Il prossimo match dei brianzoli, in cui Salducco e Vallisa sono state tra le note più liete, sarà tra una settimana a Venezia, ospiti dei lagunari battuti a Pordenone.

FONTE FOTO AC MONZA

Antonio Sorrentino

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino, classe 1977: umanista e storico di calcio. Collaboro con Monza-News dal 2014: ho iniziato dalla Berretti ed eccomi qui, operativo in Tribuna Stampa a raccontare in presa diretta le gesta della Prima Squadra. Nel corso degli anni ho presentato avversari e turni di campionato, scovato statistiche e curiosità, sbobinato i tabellini di Brianza Calcio e fatto interviste e pagelle qui e là. Dal 2018 ho cominciato a scrivere sulla carta stampata (Giornale di Monza): offro ai lettori il riassunto (cronaca, pagelle e conferenza stampa) della domenica biancorossa. Altre passioni? Scrivere canzoni, leggere noir e collezionare Subbuteo Il mio motto è «Rotola»: come l’acqua, l’amore e la nebbia, il calcio si rinnova sempre. Giri la pagina e ci sono altre partite: il calcio è emozione immediata, ma anche senso critico, perché possa essere memoria dell’Agorà. La strada è sotto le scarpe, le luci del Brianteo ormai accese: partiti!

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO