sabato, Giugno 25, 2022
HomeAC MonzaPromossi e bocciati: ecco i due volti dell'attacco

Promossi e bocciati: ecco i due volti dell’attacco

Un assedio lungo ma inefficace. Per oltre 90’ l’undici biancorosso si è gettato all’assalto di bunker veneziano, senza tuttavia riuscire a farlo saltare. Né De Cenco, né Finotto, né Vita, né Gasbarroni sono riusciti riuscire a scardinare la muraglia di una squadra presentatasi al Brianteo con il solo obiettivo di congelare lo zero a zero di partenza.

Tuttavia la netta superiorità in termini di gioco sviluppato non ha portato occasioni nitide se non in due circostanze: il portiere degli ospiti Zandrini è rimasto quasi inoperoso come il collega Castelli, a testimonianza delle difficoltà incontrate da Polenghi e compagni negli ultimi 16 metri.

Con queste premesse ci aspetteremmo una bocciatura per l’attacco, invece proprio tra le punte troviamo il miglior giocatore di giornata secondo gli addetti ai lavori: per gli inviati di Monza News, Corriere dello Sport, Gazzetta dello Sport e Tuttosport il miglior biancorosso è infatti Caio De Cenco. La punta brasiliana disputa un ottimo primo tempo nel quale si distingue per il massiccio lavoro sbrigato al servizio della squadra e per la capacità di prevalere quasi sempre sulla coppia Miale – Masi: la sua prova vale una media voto di 6,60. In seconda posizione ecco Marco Anghileri, autore di una prova molto positiva che viene valutata con un poker di 6,5 da tutte le testate.

Il rovescio della medaglia è rappresentato da Mattia Finotto, che condivide con Gabriele Puccio l’insufficienza più netta di giornata (5,40): in particolare sulla pagella del giovane esterno pesano un paio di occasioni non sfruttate a dovere. Anche Alessio Vita è parso meno incisivo del solito (5,90).

Le valutazioni di tre delle testate considerate generano comunque una valutazione positiva per l’undici titolare, con Monza News (6,23) che sopravanza Giorno e Tuttospot (6,09) e La Gazzetta dello sport (6,05); appena sotto la sufficienza le valutazioni del Corriere dello Sport (5,82 con 4/11 sotto la linea del 6,00).

Per mister Asta un complessivo 6,13, mentre la direzione del sig. Saia riceve una piena sufficienza.

Ecco di seguito il riepilogo individuale:

Castelli 6,00

Franchino 6,10

Polenghi 6,20

Franchini 6,10

Anghileri 6,50

Vita 5,90

Valagussa 6,30

Puccio 5,40

Gasbarroni 6,10

De Cenco 6,60

Finotto 5,40

(Ravasi 5,83)

(Giorgi s.v.)

(Laraia s.v.)

Asta 6,13

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Luca Viscardi
Luca Viscardi
Luca Viscardi nasce a Milano il 25 agosto 1982. Per “colpa” di uno zio appassionato si innamora del Monza in occasione di un non certo memorabile pareggio tra i biancorossi e la Reggiana nel 1993: da quel pomeriggio le presenze al Brianteo diventeranno un appuntamento fisso. Frequenta il Liceo Zucchi mentre il Monza combatte in serie B, e si iscrive all’Università quando i biancorossi perdono in casa contro il Pisa nel settembre 2001. Nel 2006 si laurea in Economia, specializzandosi nel settore delle consulenze aziendali. E’ il 2010 quando si propone come collaboratore per Monza News, e in quell’occasione conosce Stefano Peduzzi: inizia così una lunga collaborazione che sfocia presto in amicizia e che trasforma la passione per il calcio e la scrittura in un impegno sempre più coinvolgente. Dal 2012 collabora con alcune testate che seguono il campionato di Serie C, mentre dal 2014 diventa telecronista per Elevensports per le partite casalinghe della Giana Erminio. L’anno seguente si iscrive all’albo dei giornalisti pubblicisti; nelle ultime stagioni sportive ha lavorato nell'Ufficio stampa di due società attualmente militanti in Serie D.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO