sabato, Luglio 2, 2022
HomeAC MonzaQui ci bastonano, lassù ci amano: vincere i play off così sarà ...

Qui ci bastonano, lassù ci amano: vincere i play off così sarà  ancora più bello! Armstrong, la presentazione diventa un “giallo”…

Bastonate di qua, critiche di là, antipatici, brutti e cattivi. "Vogliono far salire il Monza, siete aiutati dagli arbitri, dal potere di Roma e da Berlusconi" Sì, ho sentito anche questo in alcuni stadi. Di sicuro, invece, non siamo simpatici. Dai dirigenti, dagli allenatori e da tanti tifosi delle altre squadre. Va bene così. Di solito le grandi squadre si temono e si diventa antipatici. Noi lo siamo e facciamocene una ragione.

Eppure lassù sentiamo che qualcuno ci ama e anche tanto. Perchè con questa scellerata gestione societaria, che non è nemmeno riuscita a presentare un ricorso al Tnas la scorsa estate lasciando sul campo punti pesanti per il primo posto, siamo riusciti a qualificarci per i play off con una giornata d’anticipo. L’acquazzone sceso domenica scorsa su Castiglione è arrivato Una pioggia che ha spinto il Monza verso il Paradiso.

Cari allenatori nostri prossimi concorrenti ai zona play off, tra qualche settimana dovrete fare i conti con loro. Con i Gasbarroni, i Castelli, i Grauso, i Valagussa. Con un certo Tonino Asta. "Se questo è il Monza che deve fare i play off…" disse con un pizzico di ironia Antonio Sala dopo essere uscito sconfitto dal Brianteo. Ecco, io comincerei ad avere un po’ di paura di una squadra che in questa stagione, sul campo, ha realizzato 60 punti. Come la prima in classifica.

In chiusura, un piccolo "giallo" evidenziato dall’editoriale di ieri sul Cittadino. In un primo momento era stata fissata per martedì la conferenza stampa di Anthony Emery Armstrong, il nuovo patron atteso domenica al Brianteo. Poi la stessa è stata annullata. Perchè? Un altro mezzo giallo che nasconde qualche inghippo?

Stefano Peduzzi

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO