x

x

Vi proponiamo la conferenza stampa di mister David Sassarini, tecnico del Gozzano, al termine della sconfitta di Monza.

- Mister, siete andati vicini a strappare un punto a Monza, giocando anche intensamente e provando a ripartire nella ripresa e avendo occasioni nel primo.
"L'idea era quella di andarli a prendere alti, poi ci siamo abbassati un po'. Abbiamo provato ad essere straoffensivi o stradifensivi: a tratti abbiamo giocato bene, ma è chiaro che c'è differenza di qualità, soprattutto quando fai i cambi e metti cinque classe 2000/2001 mentre il Monza mette dentro le sue armi e diventa difficile".

- Si aspettava che il Monza calasse?
"Sapevo che la mia squadra ha delle qualità e che quando riparte ha velocità. Mi auguravo di vedere queste situazioni, ma che si facesse gol. Abbiamo avuto 3 situazioni veramente importanti e Lamanna ha fatto parate veramente importanti".

- Perdere così, dopo aver fatto cambi in difesa, un po' girano le scatole. In quel momento la partita era incanalata sullo 0-0, il Monza pareva spento.

"Tutto vero, confermo. In cuor mio ho detto ai ragazzi che c'è differenza sicuramente, che hanno fatto un'ottima partita sicuramente, che li ho visti dispiaciuti e mi fa piacere. Nella mia testa so che è molto difficile, ma mi piace imporre ed aggredire. Se il Monza è riuscito a farci queste cose, è perché è veramente forte".

- Rifarebbe i cambi?
"Sapevo che avremmo difficoltà sui cambi, perché il Monza li ha più forti. L'idea era mettere giocatori che potevano pressare alto. Siamo stati bravi a limitare Lepore, siamo stati bravi a limitarli dentro al campo, ma non su quel cross. Ho dovuto costruire un telaio tattico in relazione al fatto che non ho le punte, quindi ho dovuto costruire un attacco senza la punta".

- Come si spiega un primo tempo così diverso rispetto alla ripresa?
"Magari gli è passata l'emozione (sorride, ndr). E' difficile rispondere: ci sono momenti. Sapevamo che la velocità di Spina, Fedato e Tomaselli è una bella arma, sapevamo che avremmo potuto metterli in difficoltà sotto quell'aspetto. Peccato non aver sbloccato".

- La sostituzione di Tomaselli?
"Perché fa sempre 90', ma abbiamo una terza partita domenica e farlo giocare ancora 90' significava non averlo domenica prossima. Così come Spina. Dobbiamo anche essere intelligenti e centellinare le forze viste le tre partite in una settimana".