giovedì, Dicembre 1, 2022
HomeAC MonzaSerie A, i risultati dell'8^: l'Udinese sbanca il Bentegodi, Monza a +2...

Serie A, i risultati dell’8^: l’Udinese sbanca il Bentegodi, Monza a +2 dalla zona rossa

- Advertisement -

Il Napoli sbriga subito la pratica Toro, grazie alla doppietta di Anguissa: il tentativo di fuga partenopeo manda agli archivi anche le reti di Kvaratskhelia e Sanabria. Mourinho apre la crisi nerazzurra, rimontando con Dybala e Smalling il vantaggio di Dimarco, già a rete in Nazionale: Roma a +4 sui milanesi (a -8 da Spalletti). Pioli perde Saelemaekers, Calabria e Kjaer e rischia di lasciare al Castellani punti preziosi, stante la punizione di Bajrami a inizio recupero: poi Ballo-Tourè e Leao rialzano la testa al Diavolo.

Continua il bel momento della Lazio, che mette subito alle corde i liguri: a Zaccagni e Romagnoli fa da contraltrare nella ripresa Milinkovic-Savic (2), e i giallorossi son sorpassati. La manita contro la Bersagliera (Laurienté-Pinamonti-Thorstvedt-Harroui) esalta Dionisi e Palladino regala il bis nella sua Genova grazie agli inventivi Pessina-Caprari-Sensi, mentre la spartizione della posta in Salento (Strefezza controbatte Ciofani, sempre di rigore) forse rende più lieto Alvini. Si rimette in cima al gruppa Gasperini, che appaia il Napoli e Mondonico quanto a panchine bergamasche: il duetto cafetero confeziona l’esultanza di Lookman e del Gewiss. Torna al successo la Juventus, che non ha però a che fare con un erto ostacolo: i felsinei targati Thiago Motta, bucati da Kostic, Vlahovic e Milik.

L’Udinese ottiene la sesta vittoria di fila nel posticipo contro gli scaligeri. I friulani sbancano il Bentegodi in rimonta, con un gol (di testa) in piena Zona Cesarini del difensore sloveno Bijol, da piazzato. La squadra di mister Sottil è ora terza, a un punto dalla vetta.

I risultati dell’8^ giornata di serie A 

Sabato 1

Napoli-Torino 3-1 6′ e 11′ Anguissa (N) 37′ Kvaratskhelia (N) 43′ Sanabria (T)

Inter-Roma 1-2 30′ Dimarco (I) 39′ Dybala (R) 75′ Smalling (R)

Empoli-Milan 1-2 79′ Rebic (M) 92′ Bajrami (E) 94′ Ballo-Touré (M) 96′ Leao (M)

Domenica 2

Lazio-Spezia 4-0 12′ Zaccagni (L) 24′ Romagnoli (L) 62′ e 91′ Milinkovic-Savic (L)

Lecce-Cremonese 1-1 19′ Ciofani rig. (C) 42′ Strefezza (L)

Sampdoria-Monza 0-2 10′ Pessina (M) 67′ Caprari (M) 93′ Sensi (M)

Sassuolo-Salernitana 5-0 14′ Laurienté (SAS) 39′ Pinamonti rig. (SAS) 53′ Thorstvedt (SAS) 77′ Harroui (SAS) 92′ Antiste (SAS)

Atalanta-Fiorentina 1-0 59′ Lookman (A)

Juventus-Bologna 3-0 24′ Kostic (J) 58′ Vlahovic (J) 62′ Milik (J)

Lunedì 3

Verona-Udinese 1-2 23′ Doig (V), 70′ Beto (U), 93′ Bijol (U)

Classifica

Atalanta e Napoli 20; Udinese 19; Lazio e Milan 17; Roma; Juventus 13; Inter e Sassuolo 12; Torino 10; Fiorentina 9; Spezia 8; Empoli, Lecce, Monza e Salernitana 7; Bologna 6; Verona 5; Cremonese 3; Sampdoria 2

 

 

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino, Umanista e storico di calcio. Collaboro con Monza-News dal 2014: ho iniziato dalla Berretti e poco dopo mi sono ritrovato operativo in Tribuna Stampa a raccontare le gesta della Prima Squadra. Nel corso degli anni ho presentato avversari e turni, aggiornando risultati e statistiche. Dal 2018 ho cominciato a scrivere sulla carta stampata (Giornale di Monza e testate Netweek) Collaboro con Sprint e Sport. Altre passioni: leggere noir, scrivere canzoni e collezionare Subbuteo. Il motto: «Rotola», perché come l'acqua, l'amore è la nebbia il calcio si rinnova. Giri la pagina e ci sono altre partite: il calcio è emozione immediata, ma richiede senso critico perché possa essere memoria dell’Agorà. C'è strada sotto le scarpe, le luci dell' U-Power Stadium sono accese: scambio di gagliardetti.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO