lunedì, Agosto 8, 2022
HomeAC MonzaSerie A, svolta AIA: Ferrieri Caputi prima donna ad arbitrare in massima...

Serie A, svolta AIA: Ferrieri Caputi prima donna ad arbitrare in massima serie

- Advertisement -

La trentunenne Maria Sole Ferrieri Caputi, affiliata alla sezione di Livorno, sarà il primo arbitro donna a dirigere in Serie A. L’ufficialità è giunta nella conferenza stampa svoltasi a Coverciano. Nel 2021-22 aveva diretto Cagliari-Cittadella in Coppa Italia, divenendo la prima donna ad arbitrare una squadra di A.

La soddisfazione del presidente dell’Aia Alfredo Trentalange:

“È un sogno che si avvera, un momento storico. Lei è stata promossa con merito. Sarà il designatore poi a decidere il suo percorso, non vogliamo dare privilegi a nessuno. Ci piacerebbe che sia lei che gli altri non venissero giudicati per i loro errori”.

Oltre a Ferrieri Caputi ottengono la promozione, dalla Can C a quella A e B, Ermanno Feliciani di Teramo, Matteo Gualtieri di Asti, Daniele Perenzoni di Rovereto (Tn) e Daniele Rutella di Enna; sale anche l’assistente Tiziana Trasciatti, 36 anni, della sezione di Foligno (Pg).

foto: Associazione Italiana Arbitri – FIGC Facebook

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 5000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 25 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO

Monza-News