x

x

L'AC Monza ha diramato il report numerico pre match del "Via del Mare", in collaborazione con StatsPerform.

Prima sfida in Serie B nel nuovo millennio tra Lecce e Monza; il bilancio è favorevole ai biancorossi con cinque successi contro i quattro salentini, 11 pareggi completano il parziale.

Nei 20 confronti in Serie B tra Lecce e Monza, soltanto una volta per parte le due squadre hanno realizzato più di un gol in una singola partita: successo 2-1 del Monza in trasferta nell'ottobre 1979 e 2-1 interno del Lecce nel settembre 1983.

Il Lecce ha vinto soltanto una delle ultime sette partite di questo campionato; completano il parziale quattro pareggi e due sconfitte per i pugliesi.

Il Lecce ha vinto sette delle ultime otto sfide di Serie B contro squadre neopromosse (1P), realizzando almeno due gol in sette occasioni e perdendo l’unica gara in cui non ci è riuscito nel parziale (2-1 in casa del Padova nel maggio 2019).

Dopo il successo in esterna contro la Cremonese (0-2), il Monza potrebbe vincere due trasferte consecutive nel torneo cadetto per la prima volta dal marzo 1980.

Il Monza ha messo a segno due reti in ciascuna delle ultime tre trasferte di Serie B (2V, 1P); i brianzoli potrebbero realizzare almeno due gol in quattro gare esterne di fila per la seconda volta nella loro storia nel campionato cadetto (dopo la serie del marzo 1998).

Lecce (19.3) e Monza (15.9) sono due delle tre squadre che hanno tentato in media più conclusioni in questa Serie B, e quelle che hanno effettutato più tiri nello specchio a partita nel torneo in corso: sei per entrambe (6.3 e 5.9).

Quella tra Lecce (54%) e Monza (57%) sarà la sfida tra le due squadre con la maggior percentuale di possesso palla in questa Serie B.

Henderson (tre) e Mancosu (sei), del Lecce, hanno servito l’assist per nove delle 18 reti messe a segno dal Lecce in casa in questa Serie B; due passaggi vincenti per lo scozzese nell’ultimo match interno contro il Vicenza (di cui uno per la rete di Mancosu).

Con la rete alla Salernitana, Mario Balotelli è andato a bersaglio al suo esordio in un nuovo campionato per la seconda volta, dopo la Ligue 1 con il Nizza; in quell'occasione trovò la rete anche nella sua seconda gara di campionato con il club francese. 

Fonte: StatsPerform e AC Monza