x

x

Vicenza e Monza si sono affrontate 21 volte finora in Serie B, per un bilancio di sette vittorie dei veneti, quattro dei brianzoli e 10 pareggi, compreso quello del match più recente dello scorso dicembre (1-1).

https://www.youtube.com/watch?v=WGddBwhbTZQ&feature=emb_title

Il Monza è imbattuto nelle ultime due sfide di Serie B contro il Vicenza (1V, 1N), dopo che aveva perso cinque delle sei precedenti (1N), restando a secco di gol quattro volte nel parziale.

Il Monza non ha mai vinto nei 10 precedenti di Serie B giocati sul campo del Vicenza: quattro pareggi e sei sconfitte, comprese tutte le ultime quattro, sono il bilancio del parziale dei brianzoli nelle trasferte in terra veneta nel torneo cadetto.

In 15 delle ultime 16 sfide di Serie B tra Vicenza e Monza, almeno una delle due squadre ha sempre trovato il gol (fa eccezione soltanto lo 0-0 del febbraio 1994).

Il Vicenza ha vinto l’ultima sfida di campionato contro il Pordenone, ma non ha mai infilato due successi consecutivi nella Serie B 2020/21.

Il Vicenza potrebbe pareggiare le prime quattro gare interne dell’anno solare per la prima volta dal 1980; più in generale, quella veneta è la squadra che ha chiuso in parità il maggior numero di match casalinghi nel torneo in corso: otto, compresi gli ultimi tre.

Il Monza ha pareggiato quattro delle ultime cinque partite di campionato (1V): una in meno che in tutte le precedenti 16 di questa Serie B.

Il Vicenza è la squadra che ha segnato in percentuale più gol da corner (26%, 7/27) in questo campionato, ma anche quella che sempre in percentuale ne ha subiti meno (4%, 1/28) da questa situazione di gioco.

Nessun giocatore ha realizzato più reti dalla distanza di Nicola Dalmonte in questo campionato: tre, ma nessuna di queste reti è stata segnata al Romeo Menti.

Fonte Integrale: AC Monza e StatsPerform