Home AC Monza Serie B 2020/21: le statistiche di Monza - Cosenza

Serie B 2020/21: le statistiche di Monza – Cosenza

Monza e Cosenza si affrontano per la 21ª volta in Serie B: sei vittorie dei brianzoli (compresa l’ultima per 4-2 nel febbraio 2001) e sei successi anche per i calabresi (l’ultimo nell’ottobre 2000 per 1-0); otto pareggi completano il parziale.

Il Cosenza ha vinto soltanto una delle 10 trasferte di Serie B sul campo del Monza: 2-1 nell’ottobre 1988 (doppietta di Padovano per i rossoblù e rete di Mancuso per i brianzoli).

Il Monza ha tenuto la porta inviolata in sette delle 10 gare interne di Serie B contro il Cosenza, subendo tuttavia due gol nell’ultimo match del febbraio 2001.

Nelle ultime sette partite di campionato, nessuna squadra ha raccolto più punti del Monza in campionato: 16 (al pari del Cittadella), frutto di cinque vittorie e un pareggio (1P). Inoltre, nel parziale, quella brianzola è la squadra che ha incassato meno gol (soltanto tre).

Il Monza potrebbe non subire gol per cinque match consecutivi in Serie B per la prima volta dal periodo compreso tra dicembre 1983 e febbraio 1984 (sette clean cheet in quell’occasione).

Il Monza è la squadra rimasta per più minuti in vantaggio (575) in questo campionato, mentre il Cosenza è quella che lo è rimasta meno (124’).

Il Monza ha collezionato sei clean sheet nei match casalinghi: record nel torneo in corso. Soltanto il Pordenone (cinque), invece ne ha registrati più del Cosenza (quattro) in trasferta.

Il Monza ha realizzato sette gol di testa in questa Serie B: solo Cittadella (nove) ed Empoli (otto) hanno fatto meglio; quella brianzola, però, è la squadra con la media migliore tra cross su azione e reti segnate con questo fondamentale: una marcatura ogni 34.

Tra gli attaccanti con almeno 10 gare all’attivo in questo campionato, nessuno vanta una media assist più alta di Christian Gytkjær: 0.33 passaggi vincenti a partita.

Mohamed Bahlouli è il giocatore straniero più giovane ad avere segnato almeno due reti nella Serie B 2020/21.  

Fonte: StatsPerform e AC Monza

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 1000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

Il diario del calciomercato – Il promettente Maleh firma con la Fiorentina ma rimane in prestito al Venezia, al Pescara la giovane punta Odgaard

Tutte le notizie del calciomercato riguardanti il girone del Monza e non solo...     Diventa f​​​​​​an su Facebook di Monza-News o seguici su Twitter per...

Calciomercato Monza: anche il nome dell’attaccante Diaw correlato al sodalizio brianzolo

L'attaccante 29enne Davide Diaw sta facendo molto bene a Pordenone, tanto che è in testa (in coabitazione) anche nella classifica marcatori cadetta.

Diretta Live Brescia – Monza (lun. 25/1, ore 21): sempre a parte Balotelli, Ricci e Scozzarella nei biancorossi. Cellino: ‘Quest’anno dobbiamo salvarci’.

IL REPORT DELL'ALLENAMENTO (21/1) Seduta pomeridiana, quella odierna per il Monza, con lavoro differenziato per gli infortunati Balotelli, Ricci...

Calciomercato Monza: Rômulo associato nuovamente ai brianzoli, ma il Cosenza..

Il nome del brasiliano Rômulo Souza Orestes Caldeira (1987) viene associato, a distanza di qualche mese, nuovamente al Monza.

Ex Monza, Luigi Di Biagio: ‘In Brianza un triennio fantastico, lunedì può succedere di tutto. Se Balotelli ha gli stimoli giusti..’

L'ex centrocampista della Nazionale Luigi Di Biagio ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport, soffermandosi anche su due sue ex squadre come...