lunedì, Giugno 21, 2021
Home AC Monza Serie B 2020/21: i numeri di Pescara - Monza

Serie B 2020/21: i numeri di Pescara – Monza

La presentazione statistica di Pescara – Monza:

ll Monza ha vinto le ultime due partite di Serie B contro il Pescara: un successo in meno rispetto a quelli conquistati dai brianzoli in tutte le 22 precedenti sfide nel torneo cadetto contro gli abruzzesi (12N, 7P). 

Il Monza ha vinto soltanto una trasferta sulle 12 totali disputate in Serie B contro i Delfini (5N, 6P); tuttavia, si tratta dell’ultima della serie, andata in scena nel settembre del 2000 (1-2).

Il Pescara è la squadra che ha perso più partite contro avversarie neopromosse in Serie B nel 2020: cinque, comprese le ultime quattro.

Il Pescara ha perso quattro delle ultime cinque sfide casalinghe di Serie B (1V), subendo almeno due gol in ciascuna di queste sconfitte: tanti KO quanti quelli messi in fila dagli abruzzesi nelle 27 precedenti gare interne nel torneo cadetto (11V, 12N).

Nell’ultima trasferta di campionato, il Monza ha vinto contro il Venezia senza subire reti (2-0); l’ultima volta che i brianzoli hanno strappato due successi consecutivi esterni tenendo la porta inviolata nel torneo cadetto risale a giugno 1979 (vs Cagliari e Brescia).

Il Monza ha perso solo una volta in trasferta in questo campionato (2V, 3N): mai così poche sconfitte dopo sei gare esterne in una stagione in Serie B dal 1978/79 (anche allora un solo KO).

Nessuna squadra ha segnato più gol del Monza nella prima mezzora di gioco in questo campionato: sei, compresi due dei cinque realizzati nell’ultimo match contro l’Entella; il Pescara, invece, è quella che ne ha subiti di più (nove) nello stesso intervallo temporale.

Il Monza è l’unica squadra di questo campionato a non avere ancora subito gol su sviluppi di calcio da fermo.

In caso di gol, il Monza diventerà la 36ª vittima di Cristian Galano in Serie B; dalla sua prima marcatura, nell’aprile 2012 contro il Grosseto, soltanto Andrea Caracciolo (36), Francesco Caputo (37) e Camillo Ciano (38) hanno segnato a più squadre diverse rispetto all’attaccante del Pescara nel torneo cadetto.

Kevin Prince Boateng ha preso parte a cinque gol (quattro reti, un assist) in nove partite di Serie B; nel massimo campionato italiano, soltanto una volta il classe ‘87 è riuscito a partecipare a più reti nelle prime 10 sfide stagionali: nel 2011/12, con la maglia del Milan (tre gol, tre passaggi vincenti).

Fonte: StatsPerform e Ac Monza

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 1000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO