mercoledì, Giugno 23, 2021
Home AC Monza Serie B 2020/21, i numeri di Reggina - Monza: brianzoli perdenti nove...

Serie B 2020/21, i numeri di Reggina – Monza: brianzoli perdenti nove volte in B sullo Stretto

Sono 23 i precedenti tra Reggina e Monza in Serie B, per un bilancio che conta 11 successi dei calabresi, cinque dei brianzoli (compreso l’1-0 del match d’andata) e sette pareggi.

Il Monza è imbattuto nelle ultime tre sfide di Serie B contro la Reggina (1V, 2N), dopo che aveva perso tre delle quattro precedenti (1V).

Il Monza ha perso nove delle 11 trasferte di Serie B in casa della Reggina (1V, 1N), restando a secco di reti in nove di queste sfide.

Il Monza non perde da sette trasferte di campionato (4V, 3N): soltanto una volta nella sua storia in Serie B la squadra brianzola ha infilato una serie più lunga di match senza sconfitte lontano da casa: otto tra aprile e ottobre 1979.

Il Monza è la squadra contro la quale la Reggina ha tenuto più volte la porta inviolata in Serie B: 13; tuttavia, gli amaranto hanno subito gol in entrambe le ultime due sfide nel torneo cadetto contro i biancorossi.

Considerando soltanto i primi tempi, la Reggina sarebbe prima in classifica con 45 punti (Monza secondo a 44); nella graduatoria dei secondi 45’ minuti di gioco invece i calabresi scendono all’ultimo posto con un bottino di 24 punti (brianzoli quarti con 47).

La Reggina non trova il gol da due partite di campionato – dopo aver segnato una media di due reti nelle cinque precedenti – e potrebbe restare a secco per tre gare di fila per la prima volta da ottobre 2013.

Il Monza è l’unica squadra a vantare quattro giocatori con almeno cinque gol all’attivo in questa Serie B (Boateng, Mota Carvalho, Frattesi e Gytkjær).

Christian Gytkjær ha firmato due degli ultimi tre gol del Monza: tanti quanti nelle precedenti 29 marcature realizzate dai brianzoli in questo campionato.

La prossima sarà la gara numero 200 di Matteo Scozzarella in carriera in Serie B (esclusi playoff). 

Fonte Intergale: AC Monza e StatsPerform

foto: Buzzi

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 1000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO