x

x

Sfida numero 14 tra Monza ed Empoli in Serie B. Dopo tre sconfitte consecutive, il Monza ha pareggiato (0-0) il match d’andata contro l’Empoli; i biancorossi non restano imbattuti contro i toscani in entrambe le gare di un singolo campionato cadetto dal 1984/85 (reti inviolate in ciascuno dei due confronti).

Nelle sei sfide di Serie B tra Monza ed Empoli disputate in casa dei brianzoli, sono state realizzate solo sei reti (tre a testa), e soltanto in un’occasione sono andate a segno entrambe le squadre: nel primo incrocio del novembre 1983, con il successo per 2-1 dei brianzoli.

Il Monza (1V, 3N nel 2021) potrebbe rimanere imbattuto nelle prime cinque gare dell’anno solare in Serie B per la prima volta dal 1984, quando la sconfitta arrivò alla settima partita, sul campo della Cavese.

Si affrontano la squadra che ha segnato di più (Empoli, 39 gol) e quella con la difesa meno perforata di questo campionato (Monza, 15 reti subite).

Monza ed Empoli sono le due squadre con la più alta percentuale di passaggi riusciti in questo campionato: 84% per i brianzoli, 82% per i toscani.

L’Empoli è la squadra che conta il minor numero di giocatori che hanno partecipato al tiro (conclusioni più occasioni create) in questo campionato: soltanto 19.

Davide Diaw è il giocatore che ha segnato più volte il primo gol della partita in questa Serie B: ben sette sui 10 complessivi realizzati finora.

L’Empoli è l’unica squadra a vantare tre giocatori con almeno cinque assist all’attivo in questo campionato: Nedim Bajrami, Leo Stulac e Filippo Bandinelli (5 a testa); quest’ultimo è anche il calciatore con più passaggi vincenti forniti senza avere ancora trovato il gol nella Serie B 2020/21.

Fonte integrale: StatsPerform e AC Monza