x

x

L'AC Monza ha emesso il consueto report statistico post partita:

Il Monza ha vinto per la prima volta sul campo della Cremonese in Serie B – secondo successo in assoluto contro i lombardi in cadetteria, dopo quello del 1977.

Il Monza ha ottenuto 26 punti, dopo 15 gare in Serie B ha fatto meglio solo nel 1976/77 e nel 1960/61 – 27 in entrambe le stagioni, attribuendo tre punti a vittoria.

Il Monza ha eguagliato la sua miglior serie con almeno due gol all’attivo in Serie B: cinque partite di fila, come nel 1964.

Il Monza ha vinto quattro delle ultime cinque gare in Serie B (1P), tenendo la porta inviolata in ciascuno di questi successi.

Il Monza è la seconda miglior difesa del campionato con 12 gol al passivo (più solo del Cittadella con 11); inoltre, solo la SPAL (nove) vanta più clean sheet dei brianzoli (otto).

Il Monza ha subito tre tiri nello specchio, solo contro il Cittadella (due) ha fatto meglio in una trasferta di questo campionato.

Con Barillà salgono a otto i giocatori del Monza andati a segno in trasferta, solo il Cittadella (10) ne conta di più in questo campionato.

Antonino Barillà non segnava un gol in Serie B dalla doppietta casalinga dell’aprile 2018 contro il Carpi, con la maglia del Parma (2-1).

Solo André Anderson (23/9/1999) è più giovane di Davide Frattesi (22/9/1999) tra i giocatori con almeno tre gol all’attivo in questo campionato.

Christian Gytkjær ha fornito un assist in tre delle ultime quattro presenze in Serie B – quattro passaggi vincenti in totale per il classe ’90 nel torneo.  

Fonte: StatsPerform e AC Monza

foto Buzzi