x

x

Il mister del Vicenza Cristian Brocchi ha rilasciato il suo pensiero, in conferenza stampa, dopo il deludente pari interno contro il Crotone. Le parole dell'ex trainer del Monza:

“Volevamo la vittoria, la volevamo a tutti i costi, ci dispiace non esserci riusciti a dare una gratificazione ai nostri tifosi. Partita difficile, ci sono dei problemi e la classifica parla, abbiamo delle lacune. Se avessimo la forza di vincere facile non saremmo in questa posizione. Nonostante la prestazione non entusiasmante abbiamo avuto quattro occasioni da goal. Per vincere la partita dobbiamo meritarcela. Il Crotone non è una squadra con giocatori banali, anche loro come noi hanno dei problemi altrimenti non sarebbero in questa posizione in classifica, soprattutto gli offensivi, sottovalutare l'avversario ci fa percepire in maniera ancora più negativa la prestazione. Abbiamo avuto maggiori difficoltà quando loro sono rimasti in dieci, perché di chiudevano molto bene. Potevamo vincere uno scontro diretto. Queste partite si giocano anche sui nervi, sul carattere, aspetti che incidono su una squadra che sta cercando di arrivare all’obiettivo. Non abbiamo giocato bene, ma sei occasioni noi e due occasioni loro. Sono partite difficili da giocare, a livello emotivo oggi è stato più semplice giocare per il Crotone rispetto a noi.

"Questo pari pesa perché potevamo superare le nostre avversarie, dobbiamo battagliare fino all'ultima partita. Cercheremo di andare avanti centrando l’obiettivo. Tifosi? C'è stata un'esternazione da parte loro molto chiara, per loro è stato molto difficile. Scelgo i giocatori in base alle garanzie che mi danno. Poteva darmi qualcosa in più Diaw sul lato destro come ad Alessandria, invece oggi ha avuto più difficoltà a trovare la posizione. Da Cruz? Sta attraversando un periodo difficile dal punto di vista fisico e non sarebbe stato in grado di giocare con forza e con energia questa partita. Noi ci credevamo anche quando eravamo ultimi, ora abbiamo preso l'Alessandria ci crediamo ancora di più. Lo sappiamo è difficile, nessuno ha mai pensato di salvarci alle ultime tre giornate dalla fine. Bisogna crederci e continuare a lottare fino alla fine. Meggiorini? Si sta allenando con continuità, mi dava delle garanzie in più Teodorczyk soprattutto nella fase iniziale di non possesso palla, ma invece quando hai più. Il pubblico ci sta dando e ci ha dato una mano incredibile per tutta la stagione, se siamo ancora qui aggrappati al carro dai playout è sicuramente anche grazie al sostegno che ci hanno dato e ci stanno dando".

foto: lrvicenza.net