x

x

Nel corso della conferenza stampa di presentazione dello sponsor della squadra femminile, il presidente del Pisa Giuseppe Corrado ha parlato dei progetti per il centro sportivo e dell'adeguamento stadio dei nerazzurri. Le sue parole riprese da Pianeta Serie B:

"È partito il progetto finale dell’architettura del centro sportivo, mancano quelle quattro-cinque situazioni di carattere burocratico, ma solo perché i tempi tecnici non lo permettono. Se alla fine i vari tecnici e geometri che ci stanno supportando, credo che alla fine dell’anno si possa mettere la sigla finale e partire coi lavori. Se poi ci si mette 12-14 o 16 mesi per finirlo completamente, non vuol dire che per l’inizio dell’estate 2022 non ci si possa già allenare. Il lavoro sarà sicuramente fatto per fasi. Sicuramente faremo alla fine dell’anno una conferenza stampa per farlo vedere. Si sta trasformando l’area da agricola a sportiva, ma sono aspetti facili dal punto di vista gestionale e non ci sono ostacoli di nessun tipo. La zona verrà anche risanata e il quartiere sarà felice di far confluire tanti ragazzi. Un campo per la Primavera? Sì, il campo verrà realizzato adeguandolo alle norme Uefa e una tribuna da 1000 spettatori. Se l'Arena non dovesse essere agibile a porte chiuse per qualsiasi motivo, il campo centrale di Gagno potrà ospitare anche le gare del Pisa. Sarà un piccolo stadietto".

"Lo stadio? Il progetto esecutivo dello stadio sarà finalizzato una volta che si metterà mano al centro sportivo, poiché alcune aree precedentemente previste all'Arena, saranno realizzate a Gagno. Se ci sono problemi con l'Arena Garibaldi? Dovremo solo fare qualche adeguamento, ma potremmo giocarci. Alcune delle regole previste per il Var le abbiamo adeguate, l'illuminazione è a posto, i seggiolini anche, le vie di accesso aumenteranno, ma una volta iniziati i lavori sarà tutto più definito".