martedì, Settembre 21, 2021
HomeAC MonzaSerie B, D'Angelo (Pisa): 'Non pensavo ci saremmo trovati in vetta dopo...

Serie B, D’Angelo (Pisa): ‘Non pensavo ci saremmo trovati in vetta dopo tre giornate..’

Il tecnico del Pisa Luca D’Angelo ha commentato a B-Side, trasmissione di Sky Sport, il primato attuale della sua squadra, in coabitazione con Ascoli e Brescia:

“Stiamo facendo bene, in queste prime tre partite siamo andati in crescendo. Con la SPAL forse non meritavamo la vittoria, mentre nelle ultime 2 siamo cresciuti molto e abbiamo meritato i punti conquistati”.

Sicuramente Lucca è un giocatore molto interessante, ha qualità fisiche a cui abbina rapidità nonostante i 2 metri di altezza. Lui è tranquillo, vuole crescere, ha la giusta presunzione ma ha la testa sulle spalle. Si impegna e lavora per la squadra: è stata la prima cosa che gli ho chiesto quella di non vivere solo per il gol e lui infatti sta facendo salire i compagni, sta conquistando punizioni”.

Sarebbe riduttivo dire che abbiamo vinto grazie a lui, è ben supportato dai compagni. Lui è il primo a sapere che la strada è molto lunga e a livello di Nazionale ha una concorrenza molto forte, penso ad esempio a Colombo. Non pensavo che ci saremmo trovati in vetta dopo 3 giornate, non perché non credessi nella forza della squadra ma perché in B ogni gara è combattuta. Non dobbiamo credere che sia tutto semplice ora, anzi il difficile arriva adesso. Le squadre inizieranno anche a conoscerci meglio e prendere le misure”.

foto: Pisa Channel Tv

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 1000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO