lunedì, Agosto 8, 2022
HomeAC MonzaSerie B, i numeri di Perugia - Monza nel dettaglio

Serie B, i numeri di Perugia – Monza nel dettaglio

- Advertisement -

● Sono 23 i precedenti tra Perugia e Monza in Serie B, con la squadra umbra che si è imposta 13 volte – contro nessuna squadra ha vinto più partite (esclusi incroci post season) – completano il bilancio sei successi brianzoli e quattro pareggi.

● Tra le squadre affrontate almeno 15 volte in Serie B, il Monza è la squadra contro cui il Perugia vanta la più alta percentuale di vittorie (56.5%).

● Dopo il pareggio per 2-2 nella gara d’andata, Perugia e Monza potrebbero impattare due sfide consecutive per la prima volta nella loro storia in Serie B.

● Il Monza potrebbe restare imbattuto in entrambe le gare stagionali di Serie B contro il Perugia per la prima volta nella sua storia.

● Il Perugia è rimasto imbattuto in cinque delle ultime sei gare di campionato (2V, 3N, 1P); tuttavia gli umbri hanno subito gol in ciascuna delle quattro più recenti – l’ultima volta che i Grifoni hanno giocato più partite di fila in Serie B, senza mai tenere la porta inviolata è stata nel marzo 2020 (10).

● Il Perugia ha vinto l’ultima partita casalinga in Serie B (2-1 contro il Parma) e non ottiene due successi interni consecutivi nella competizione da settembre-ottobre 2019, quando vinse contro Frosinone e Pisa.

● Il Monza ha perso due delle ultime tre trasferte (1V) di campionato: tante sconfitte quante quelle subite nelle precedenti 11, in cui i brianzoli hanno collezionato cinque vittorie e quattro pareggi.

● Oltre a essere l’unica squadra contro cui Luca Caldirola ha realizzato più di un gol (due reti) in Serie B, il Perugia è stata anche la prima vittima del giocatore del Monza nel campionato cadetto: gol con il Benevento, il 6 aprile 2019.

● Patrick Ciurria ha realizzato tre gol in tre partite di Serie B contro il Perugia: contro nessuna squadra ha fatto meglio finora (tre marcature anche contro il Frosinone, ma in cinque sfide); l’attaccante del Monza ha segnato una rete in ognuna delle tre sfide contro gli umbri, una con la sua attuale squadra, due con il Pordenone. 

Fonte integrale: AC Monza e StatsPerform

foto Buzzi

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 5000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 25 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO

Monza-News