x

x

In esclusiva a TuttoB.com, ha parlato il navigato dirigente Mauro Meluso, ex attaccante e poi direttore sportivo di Spezia, Pisa, Cosenza, Padova e Lecce, tra le altre. Uno stralcio delle sue parole, nei passaggi in cui parla del Monza:

"Strano che il Monza sia in ritardo, mentre Frosinone e, soprattutto, Benevento si sono fatte sotto; la Cremonese, inoltre, raccoglie i frutti di anni di investimenti importanti. Senza dimenticare, ovviamente, Lecce, Brescia e l'attuale capolista Pisa, che viene da una sconfitta ma darà battaglia fino alla fine per salire in Serie A".

"Difficile esprimere giudizi dall'esterno… Galliani è un dirigente navigato ed estremamente capace, e anche il ds Antonelli, cui peraltro ho venduto due giocatori, è bravo. Gaston Ramirez, in B, è un lusso, poi ci sono giovani molto interessanti come Colpani, Mota Carvalho e Vignato. Detto questo, in Serie A ne salgono solo due direttamente e una terza tramite i playoff, ergo è inevitabile che qualcuno resti deluso. Nel calcio, del resto, non basta disporre di una rosa importante; sono tante le componenti e le variabili di cui tenere conto". 

foto Studio Buzzi