x

x

La presentazione della 1^ giornata

Comincia con un anticipo di lusso la Serie B numero 89: all'U-Power Stadium, che riabbraccia la cadetteria dopo 19 lunghi anni, cala la Spal retrocessa alla terza stagione nella massima serie e affidata a Marino.

Di scena tra le mura amiche del Rigamonti e del Giardiniero le altre due formazioni reduci da esperienze di Serie A, entrambe con una nuova conduzione tecnica (Delneri e Corini, quest'ultimo investito di un progetto lungo tre anni): se quella contro l'Ascoli pare essere gara alla portata delle Rondinelle, quella contro l'outsider Pordenone sa di trappola per i salentini.

Delle altre promosse, la sola Reggiana, lontana da 21 stagioni dai cadetti, parte in casa, con Reggina e Vicenza chiamate a sfidare a domicilio due tra le squadre che da più tempo sono ancorate a questa categoria, Salernitana e Venezia.

Come quella del Mapei Stadium, è sfida domenicale allo Zini: la Cremonese è intenzionata a smaltire le ruggini di un'annata sotto le aspettative e vuole testarsi contro il Cittadella che non può, dopo partecipazioni playoff costanti, nascondersi dietro l'etichetta di sorpresa.

Giocatori di alto livello nell'incrocio dello Stirpe: le sfidanti sono con ogni probabilità le due squadre meglio attrezzate a non aver centrato l'obiettivo massimo nello scorso torneo.

Completano il programma le gare del San Vito-Marulla e del Cornacchia: i silani cercano di tenere l'inarrestabile ritmo tenuto nel finale di campionato che ha regalato loro l'inattesa salvezza, gli abruzzesi di entrare invece col piede giusto nell'arena, essendo la salvezza acciuffata alla lotteria dei rigori il minor traguardo possibile.

Le partite della 1^ giornata

Venerdì 25

Monza-Spal (16,45)

Sabato 26

Brescia-Ascoli (14,00)
Cosenza-Virtus Entella (14,00)
Frosinone-Empoli (14,00)
Lecce-Pordenone (14,00)
Pescara-Chievo (14,00)
Salernitana-Reggina (14,00)
Venezia-Vicenza (16,00)

Domenica 27

Cremonese-Cittadella (15,00)
Reggiana-Pisa (21,00)

FONTE FOTO: AC MONZA

Antonio Sorrentino