x

x

Seconda vittoria del Vicenza, che dopo aver violato Lignano Sabbiadoro si impone allo Scida: è decisivo Giacomelli, che condanna il Crotone al terzo capitombolo interno. Marino, che non ha ancora vinto, si ritrova così in scia Brocchi.

Fuochi d'artificio in Salento: la Ternana mette il muso in avanti con Falletti, ma Majer e Strefezza ribaltano la situazione, nei secondi 45' a Donnarumma replica l'autogol di Boben, infine Partipilo fa sorridere le Fere. Lecce ancora imbattuto al Giardiniero.

Alle spalle del terzetto al vertice, si forma un gruppetto capeggiato dal Frosinone, che con Charpentier (doppietta) al 96' acciuffa per la seconda volta il Pordenone: nonostante i gol di Barison e Cambiaghi i ramarri sono ancora a secco di vittorie. Detto che Ascoli e Monza hanno pareggiato una gara che potevano vincere, desta stupore la prestazione del Benevento che con Viviani, Lapadula, Ionita e Tello rialza la testa dopo tre ko consecutivi. Come la Reggina, così la Cremonese: i grigiorossi, vittoriosi una volta nelle ultime sette partite, capitolano al Moccagatta sotto il potente destro di Mustacchio che regala all'Alessandria il terzo successo risicato nelle ultime quattro esibizioni interne. Nelle retrovie risale la china pure la Spal, trascinata contro il Cosenza da Rossi, autore così di un debutto coi fiocchi (in gol dopo una dozzina di minuti): Zaffaroni tornerà così in Brianza dopo aver subito cinque sconfitte nelle ultime otto gare.

Il Pisa si riprende la vetta del gruppo, espugnando il Rigamonti: ai nerazzurri basta lo splendido assolo targato Sibilli per costringere le Rondinelle al secondo stop interno. Il Brescia si ritrova così a -1 dai toscani, in grado di bissare il bel successo sul Benevento.

Perugia e Cittadella dividono i punti e restano a braccetto: è il patavino Beretta a replicare all'umbro Matos, il Grifone continua a faticare al Curi.

Il posticipo tra Como e Parma completa il programma: i lariani trovano il vantaggio con Gliozzi, che si era in precedenza fatto ipnotizzare dal dischetto, ma un colpo di testa di Inglese evita che l'era Iachini inizi in salita.

Le partite della 14^ giornata

Venerdì 26

Crotone-Vicenza 0-1

Lecce-Ternana 3-3

Sabato 27

Alessandria-Cremonese 1-0

Ascoli-Monza 1-1

Benevento-Reggina 4-0

Cosenza-Spal 0-1

Frosinone-Pordenone 2-2

Brescia-Pisa 0-1

Perugia-Cittadella 1-1

Domenica 28

Como-Parma 1-1

Classifica

Pisa 28; Brescia 27; Lecce 25; Frosinone 23; Ascoli, Benevento, Cremonese, Monza e Reggina 22; Cittadella e Perugia 21; Como 20; Parma e Ternana 18; Spal 17; Cosenza 15; Alessandria 14; Crotone 8; Vicenza 7; Pordenone 4

FONTE FOTO BRESCIA CALCIO BSFC FACEBOOK

Antonio Sorrentino