mercoledì, Ottobre 5, 2022
HomeAC MonzaSerie B - I risultati della 19^ giornata: il Lecce tiene il...

Serie B – I risultati della 19^ giornata: il Lecce tiene il passo di Brescia e Cremonese. Passo falso di Benevento e Monza, brianzoli a -5 dalla Serie A

- Advertisement -

La Lega di Serie B ha rinviato CittadellaCosenza, ParmaCrotone e VicenzaAlessandria su indicazione delle Asl locali.

L’Ascoli ha aperto le danze del finale del girone di andata espugnando il Liberati: i bianconeri hanno messo ko la Ternana già nei primi 45′, con Maistro (2) e Caligara; di Palumbo Caligara e Baschirotto le altre realizzazioni.

Le prime partite del sabato pomeriggio sorridono alla coppia di lombarde: Brescia e Cremonese continuano la loro scalata alle primissime posizioni, regolando il primo la Reggina a domicilio (Ayé, sinora a bocca asciutta, firma una doppietta in mezz’ora), la seconda il Como nel derby dello Zini (Buonaiuto approfitta di una disattenzione della difesa lariana agli inizi e Baez chiude i conti dopo il rosso a Vignali).

Dopo aver sprecato un rigore con Ciano, il Frosinone va sotto per mano di Marsura, ma riacciuffa (e sorpassa) il Pisa con Zerbin e Novakovich: i toscani mantengono vetta (e migliore difesa), i laziali si confermano gruppo tenace, superato in due sole circostanze.

Se Benevento e Monza steccano (i campani pasticciano, Da Riva ne approfitta e la Spal appaia il gol di Tello; i camuni recuperano con grinta il Perugia), il Lecce tiene il passo di Brescia e Cremonese: ai salentini basta la rete di Gargiulo (ben imbeccato da Strefezza) per regolare il Pordenone, rimasto in partita anche dopo il rosso a Pasa.

Le partite della 19^ giornata

Venerdì 14

Ternana-Ascoli 2-4

Sabato 15

Cittadella-Cosenza rinviata

Cremonese-Como 2-0

Parma-Crotone rinviata

Reggina-Brescia 0-2

Pisa-Frosinone 1-3

Domenica 16

Monza-Perugia 2-2

Pordenone-Lecce 0-1

Spal-Benevento 1-1

Vicenza-Alessandria rinviata

Classifica

Pisa 38; Brescia 37; Benevento e Cremonese 35; Lecce 34; Monza 32; Frosinone 31; Ascoli e Cittadella 29; Perugia 28; Como 25; Parma, Reggina e Ternana 23; Spal 21; Alessandria 17; Cosenza 16; Crotone 11; Pordenone 8; Vicenza 7

Vicenza due partite in meno

Alessandria, Cittadella, Cosenza, Crotone, Lecce e Parma una partita in meno

FONTE FOTO U. S. LECCE CALCIO FACEBOOK

Antonio Sorrentino

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino, Umanista e storico di calcio. Collaboro con Monza-News dal 2014: ho iniziato dalla Berretti e poco dopo mi sono ritrovato operativo in Tribuna Stampa a raccontare le gesta della Prima Squadra. Nel corso degli anni ho presentato avversari e turni, aggiornando risultati e statistiche. Dal 2018 ho cominciato a scrivere sulla carta stampata (Giornale di Monza e testate Netweek) Collaboro con Sprint e Sport. Altre passioni: leggere noir, scrivere canzoni e collezionare Subbuteo. Il motto: «Rotola», perché come l'acqua, l'amore è la nebbia il calcio si rinnova. Giri la pagina e ci sono altre partite: il calcio è emozione immediata, ma richiede senso critico perché possa essere memoria dell’Agorà. C'è strada sotto le scarpe, le luci dell' U-Power Stadium sono accese: scambio di gagliardetti.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO