martedì, Maggio 24, 2022
HomeAC MonzaSerie B - I risultati della 20^: scoppiettante pari tra il Vicenza...

Serie B – I risultati della 20^: scoppiettante pari tra il Vicenza di Brocchi e il Cittadella. Il Lecce piega allo scadere la Cremonese e vola al terzo posto

Frosinone inarrestabile: Cicerelli entra e firma la seconda vittoria esterna di fila, tramortendo il Parma frenato nella reazione dalla traversa colta da Vazquez. I ciociari replicano così a sei giorni di distanza la prestigiosa trasferta di Pisa, per Iachini è notte fonda.

In vetta frenata generale: il Pisa non schioda le reti bianche (palo di Finotto, traversa di Sibilli) in casa della Spal, al secondo risultato utile sotto la guida di Venturato; il Brescia rimonta con Jagiello il vantaggio della Ternana firmato Sorensen, ma manca il cambio di marcia al Rigamonti; il Benevento crolla al Moccagatta, dove l’Alessandria viene esaltata da Lunetta e Chiarello. Il Monza ne approfitta riducendo il distacco grazie al timbro di Mota C. contro la spuntata Reggina. Se Como e Crotone si dividono la posta in riva al Lario (a bersaglio Cerri e Maric), l’Ascoli dilaga all’ombra della Sila: i bianconeri con Collocolo, Caligara e Iliev il Cosenza, che sigla il gol della bandiera con un errore di Tsadjout.

Il Perugia cede nel finale al Pordenone: Cambiaghi regala così ai ramarri la speranza di agganciarsi poi al treno salvezza.

Nella prima gara domenicale, pari scoppiettante nel derby VicenzaCittadella che finisce 3-3; per i berici le reti di Proia, Da Cruz e Meggiorini (questi ultimi due su rigore), mentre gli ospiti (che hanno chiuso in nove) timbrano con Frare, Okwonkwo e Branca; la squadra di Brocchi rimane desolatamente ultima (ma con due incontri da recuperare), il “Citta” si avvicina alla zona playoff.

Al Via del Mare il Lecce piega la Cremonese 2-1 allo scadere. Al vantaggio salentino del promettente terzino Gallo, al 14′, rispondono i grigiorossi con Daniel Ciofani un minuto dopo; i pugliesi ottengono l’intera posta, e volano al terzo posto con una gara in meno, al ’90 grazie ad un’autorete di Okoli, su un cross da sinistra.

Le partite della 20^ giornata

Venerdì 21

Parma-Frosinone 0-1

Sabato 22

Alessandria-Benevento 2-0

Brescia-Ternana 1-1

Como-Crotone 1-1

Cosenza-Ascoli 1-3

Monza-Reggina 1-0

Spal-Pisa 0-0

Perugia-Pordenone 0-1

Domenica 23

Vicenza-Cittadella 3-3

Lecce-Cremonese 2-1

Classifica

Pisa 39; Brescia 38; Lecce 37; Benevento, Cremonese e Monza 35; Frosinone 34; Ascoli 32; Cittadella 30; Perugia 28; Como 26; Ternana 24; Parma e Reggina 23; Spal 22; Alessandria 20; Cosenza 16; Crotone 12; Pordenone 11; Vicenza 8

Vicenza due partite in meno

Alessandria, Cittadella, Cosenza, Crotone, Lecce e Parma una partita in meno

Mercoledì 26 Lecce-Vicenza (20,00)

Domenica 30 Cittadella-Cosenza (14,30); Parma-Crotone (14,30); Vicenza-Alessandria (14,30)

FONTE FOTO US LECCE FACEBOOK

Antonio Sorrentino

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino, Umanista e storico di calcio. Collaboro con Monza-News dal 2014: ho iniziato dalla Berretti e poco dopo mi sono ritrovato operativo in Tribuna Stampa a raccontare le gesta della Prima Squadra. Nel corso degli anni ho presentato avversari e turni, aggiornando risultati e statistiche. Dal 2018 ho cominciato a scrivere sulla carta stampata (Giornale di Monza e testate Netweek) Collaboro con Sprint e Sport. Altre passioni: leggere noir, scrivere canzoni e collezionare Subbuteo. Il motto: «Rotola», perché come l'acqua, l'amore è la nebbia il calcio si rinnova. Giri la pagina e ci sono altre partite: il calcio è emozione immediata, ma richiede senso critico perché possa essere memoria dell’Agorà. C'è strada sotto le scarpe, le luci dell' U-Power Stadium sono accese: scambio di gagliardetti.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO