x

x

Gara dai due volti in terra ducale: il Cittadella va avanti con Beretta dal dischetto, rischia di raddoppiare (Del Fabro stoppato dalla traversa) e poi resta in dieci per il doppio giallo a Visentin; Juric rimette in carreggiata il Parma, che spreca in pieno recupero il rigore del sorpasso con Brunetta.

In testa Lecce e Brescia pareggiano nel Salento: a Strefezza risponde Bisoli, che riprende la respinta di Plizzari su Pajac (rigore); i padroni di casa non capitalizzano il forcing nella ripresa. Perugia e Ternana fanno sorridere l'Umbria: i biancorossi espugnano a sorpresa, stante il buon momento di forma della Reggina, il Granillo grazie al calcio piazzato di Burrai nelle ultime battute di gara; i rossoverdi reggono l'espulsione di Defendi, che inframezza nei primi 45' le reti di Koutsoupias e Donnarumma, impedendo al Crotone di fare passi verso la salvezza.

Accorciano Monza e Benevento, che sfruttano il turno casalingo contro le pericolanti Vicenza e Crotone: nel poker brianzolo va segnalato il gol (ultimo monzese, primo suo) di Mancuso, nel tris sannita la doppietta di Moncini, rimpolpata dal centro di Forte. Tengono la loro marcia playoff Frosinone e Ascoli: il primo regola con Barisic, Zerbin e Canotto l'Alessandria, a secco dei tre punti da ormai 10 gare e fagocitata dall'espulsione di Lunetta, la seconda espugna il Mazza, che con la bordata finale di Buchel spezza l'equilibrio dipanato da Collocolo e Melchiorri. La Spal resta così a +6 sui mandrogni. Gabrielloni evita al Como il ko in Friuli, ma l'eventuale vittoria firmata da Cambiaghi sarebbe servita soprattutto al morale del Pordenone.

La gara tra Pisa e Cremonese vale il primo posto e i nerazzurri si fanno trovare più pronti: Torregrossa trasforma un rigore, Zanimacchia lo sbaglia e lo stesso Torregrossa trova la doppietta al rientro dagli spogliatoi, con Puscas autore del terzo gol nel finale.

Le partite della 29^

Venerdì 11

Parma-Cittadella 1-1

Sabato 12

Lecce-Brescia 1-1

Reggina-Perugia 0-1

Ternana-Cosenza 2-0

Benevento-Crotone 3-1

Frosinone-Alessandria 3-0

Monza-Vicenza 4-0

Pordenone-Como 1-1

Spal-Ascoli 1-2

Domenica 13

Pisa-Cremonese 3-0

Classifica

Pisa 55; Lecce 54; Cremonese 53; Brescia 52; Monza 51; Benevento 50; Frosinone 48; Ascoli 46; Perugia 45; Cittadella 43; Reggina 39; Como e Ternana 37; Parma 35; Spal 31; Alessandria 25; Cosenza 23; Vicenza 21; Crotone 16; Pordenone 13

Benevento e Cosenza una partita in meno

Antonio Sorrentino