x

x

Il Pordenone dilaga nell'anticipo e regala un esordio coi fiocchi a Domizzi: sono di Ciurria, Musiolik e Butic le realizzazioni dei ramarri, che scavano un soloco sulla zona playout; Virtus Entella sempre più destinata alla retrocessione.

Il punto colto in Brianza è al momento utile al morale più che alla classifica per il Pescara, dacché l'Ascoli supera con un gol da bomber di Dionisi e un comodo colpo di testa di Sabiri il Vicenza, portandosi a +4 sugli adriatici.

I piceni affiancano la Reggiana (Zamparo e soprattutto Varone rispondono ad Ayé e Mateju) rimettendo nel mirino dopo lo scontro diretto il Cosenza, infilzato a domicilio dalla Cremonese: di Strizzolo il gol-partita, ma le emozioni non mancano, per esempio le traverse colte dal rossoblu Tiritiello e dal grigiorosso Castagnetti nel finale.

La spartizione della posta al Tombolato avvantaggia in misura maggiore i patavini, che tengono a bada gli amaranto e frenano l'emoraggia di punti, continuando a galleggiare in zona playoff: alla rete di Beretta replica Bianchi.

Il colpaccio di Pisa potrebbe essere quello decisivo per gli uomini di Corini, capaci di centrare il sesto successo di fila e di alimentare numeri offensivi (sessantuno gol, ventuno di Coda, andato a bersaglio trasformando il penalty concesso per fallo su Henderson di Caracciolo-Mazzitelli) da grassetto: i toscani lamentano un precedente intervento di Maggio su Palombi.

A Ferrara botta e risposta tra Di Francesco e Ceccaroni, il primo autore di una bella azione personale, il secondo di un colpo di testa: i lagunari hanno sfiorato nel secondo tempo il successo, incappando nella traversa con Modolo e nel palo con Crnigoj.

Bastano infine il subentrato Cicerelli e l'attenta difesa a Castori per stendere il Frosinone e riprendere la terza piazza, la migliore possibile su vista playoff: i cilentini hanno incassato sei soli gol all'Arechi.

Le partite della 32^ giornata:

Pordenone-Virtus Entella 3-0

Ascoli-Vicenza 2-1

Cittadella-Reggina 1-1

Cosenza-Cremonese 0-1

Empoli-Chievo (non disputata)

Monza-Pescara 1-1

Pisa-Lecce 0-1

Reggiana-Brescia 2-2

Spal-Venezia 1-1

Salernitana-Frosinone 1-0

CLASSIFICA

Empoli 59, Lecce 58, Salernitana 54, Monza 52, Venezia 50, Spal 47, Cittadella 46, Chievo 45, Brescia 43, Reggina-Vicenza 41, Pisa 40, Cremonese-Frosinone 39, Pordenone 37, Cosenza 32, Ascoli-Reggiana 31, Pescara 27, Virtus Entella 22

Empoli due partite in meno, Chievo, Cremonese, Pisa e Pordenone una partita in meno

FONTE FOTO: U S SALERNITANA 1919 - FACEBOOK

Antonio Sorrentino