domenica, Maggio 16, 2021
Home AC Monza Serie B - I risultati della 36^ giornata: l'Empoli festeggia, Monza terzo...

Serie B – I risultati della 36^ giornata: l’Empoli festeggia, Monza terzo a -2 dalla Salernitana. Brescia in zona playoff

Pomeriggio di grandi emozioni in cadetteria: sino al penalty di Tutino, che al 97′ gela Perisan e il Monza, quest’ultimo accarezzava la promozione diretta, avendo dalla propria parte gli scontri diretti con Lecce (4 punti su 6) e Salernitana (bottino pieno) stessa. Castori può sfruttare un calendario tutt’altro che proibitivo: Empoli promosso (la goleada sul Cosenza è firmata da Bajrami, Mancuso e La Mantia, autore di due gol) e Pescara con un piede e tre quarti in Terza Serie.

Una vittoria può dal canto suo assicurare a Monza e Lecce (la migliore difesa ha per la seconda volta ostruito la via della rete al migliore attacco) l’accesso alle semifinali playoff: grazie a un’autorete il Cittadella ha preso la scia del Venezia, in grado però di recuperare (Maleh e Forte rispondono a Marconi e Marsura) due gol all’Arena Garibaldi-Anconetani; per le ultime due posizioni destinate agli spareggi sarà battaglia tra Brescia (ha dilagato al Menti con Bjarnason e Donnarumma, oggi per due volte finalizzatore), Chievo (posta spartita con la Cremonese: Fabbro e Gaetano i marcatori), Reggina e Spal. I calabresi, che hanno dato vita al rocambolesco pareggio contro l’Ascoli sempre più lanciato verso la salvezza, hanno una lunghezza di divario dal terzetto: al momento agli emiliani, battuti per la terza gara consecutiva (Novakovich), resta il cerino in mano per quanto concerne le posizioni che contano.

I piceni (così come il Pordenone) hanno sei punti di vantaggio sul Cosenza, chiamato all’impresa contro Brocchi per provare a tenere aperta la porta playout: la Reggiana, che il Pescara ha superato col centro di Capone, è ormai trascinata dagli abruzzesi sull’orlo del baratro.

Le partite della 36^ giornata:

Martedì 4

Cittadella-Virtus Entella 1-0

Chievo-Cremonese 1-1

Empoli-Cosenza 4-0

Monza-Lecce 1-0

Pescara-Reggiana 1-0

Pisa-Venezia 2-2

Pordenone-Salernitana 1-2

Reggina-Ascoli 2-2

Spal-Frosinone 0-1

Vicenza-Brescia 0-3

CLASSIFICA

Empoli 70, Salernitana 63, Monza-Lecce 61, Venezia 57, Cittadella 56, Brescia-Chievo-Spal 50, Reggina 49, Frosinone 46, Cremonese-Pisa 45, Vicenza 44, Ascoli-Pordenone 41, Cosenza 35, Reggiana 34, Pescara 32, Virtus Entella 23

FONTE FOTO: AC MONZA

Antonio Sorrentino

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino, classe 1977: umanista e storico di calcio. Collaboro con Monza-News dal 2014: ho iniziato dalla Berretti ed eccomi qui, operativo in Tribuna Stampa a raccontare in presa diretta le gesta della Prima Squadra. Nel corso degli anni ho presentato avversari e turni di campionato, scovato statistiche e curiosità, sbobinato i tabellini di Brianza Calcio e fatto interviste e pagelle qui e là. Dal 2018 ho cominciato a scrivere sulla carta stampata (Giornale di Monza): offro ai lettori il riassunto (cronaca, pagelle e conferenza stampa) della domenica biancorossa. Altre passioni? Scrivere canzoni, leggere noir e collezionare Subbuteo Il mio motto è «Rotola»: come l’acqua, l’amore e la nebbia, il calcio si rinnova sempre. Giri la pagina e ci sono altre partite: il calcio è emozione immediata, ma anche senso critico, perché possa essere memoria dell’Agorà. La strada è sotto le scarpe, le luci del Brianteo ormai accese: partiti!

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO