x

x

Pomeriggio di grandi emozioni in cadetteria: sino al penalty di Tutino, che al 97' gela Perisan e il Monza, quest'ultimo accarezzava la promozione diretta, avendo dalla propria parte gli scontri diretti con Lecce (4 punti su 6) e Salernitana (bottino pieno) stessa. Castori può sfruttare un calendario tutt'altro che proibitivo: Empoli promosso (la goleada sul Cosenza è firmata da Bajrami, Mancuso e La Mantia, autore di due gol) e Pescara con un piede e tre quarti in Terza Serie.

Una vittoria può dal canto suo assicurare a Monza e Lecce (la migliore difesa ha per la seconda volta ostruito la via della rete al migliore attacco) l'accesso alle semifinali playoff: grazie a un'autorete il Cittadella ha preso la scia del Venezia, in grado però di recuperare (Maleh e Forte rispondono a Marconi e Marsura) due gol all'Arena Garibaldi-Anconetani; per le ultime due posizioni destinate agli spareggi sarà battaglia tra Brescia (ha dilagato al Menti con Bjarnason e Donnarumma, oggi per due volte finalizzatore), Chievo (posta spartita con la Cremonese: Fabbro e Gaetano i marcatori), Reggina e Spal. I calabresi, che hanno dato vita al rocambolesco pareggio contro l'Ascoli sempre più lanciato verso la salvezza, hanno una lunghezza di divario dal terzetto: al momento agli emiliani, battuti per la terza gara consecutiva (Novakovich), resta il cerino in mano per quanto concerne le posizioni che contano.

I piceni (così come il Pordenone) hanno sei punti di vantaggio sul Cosenza, chiamato all'impresa contro Brocchi per provare a tenere aperta la porta playout: la Reggiana, che il Pescara ha superato col centro di Capone, è ormai trascinata dagli abruzzesi sull'orlo del baratro.

Le partite della 36^ giornata:

Martedì 4

Cittadella-Virtus Entella 1-0

Chievo-Cremonese 1-1

Empoli-Cosenza 4-0

Monza-Lecce 1-0

Pescara-Reggiana 1-0

Pisa-Venezia 2-2

Pordenone-Salernitana 1-2

Reggina-Ascoli 2-2

Spal-Frosinone 0-1

Vicenza-Brescia 0-3

CLASSIFICA

Empoli 70, Salernitana 63, Monza-Lecce 61, Venezia 57, Cittadella 56, Brescia-Chievo-Spal 50, Reggina 49, Frosinone 46, Cremonese-Pisa 45, Vicenza 44, Ascoli-Pordenone 41, Cosenza 35, Reggiana 34, Pescara 32, Virtus Entella 23

FONTE FOTO: AC MONZA

Antonio Sorrentino