Home AC Monza Serie B - I risultati della 6^ giornata: nel posticipo il Lecce...

Serie B – I risultati della 6^ giornata: nel posticipo il Lecce piega il Pescara

Non è solamente la truppa di Brocchi, corsara sul campo di un Cittadella che ha trovato la via della rete col marcatore numero 8, a vincere per la prima volta: il Pordenone difatti espugna Ascoli grazie al tempismo di Scavone, col punteggio che non ha assunto altri contorni per i pali che hanno protetto i bianconeri.

L’ascesa di Aglietti è inarrestabile: quarto successo di fila (Reggiana, Brescia e Monza le altre vittime), Cosenza privato dell’imbattibilità e quartieri altissimi sempre più consolidati.

Si spartiscono la posta in palio le sfidanti di Brescia e di Vicenza, realizzando tra l’altro molte reti: è ancora Mancosu a regalare punti a Tedino sul finire di partita, acciuffando dal dischetto per la seconda volta le Rondinelle; invece i berici non sfruttano la superiorità numerica (Pisano espulso al 39′) e rischiano un paio di volte la beffa a causa della vena di Gucher.

Che la Reggiana non inviasse la Primavera all’Arechi era nell’aria, mentre è inatteso il colpaccio di scena in Laguna: il Venezia offre tenuta ermetica alla prosecuzione della gara interrotta ieri per nebbia, allorché Fiordilino e Forte avevano orientato il punteggio.

Stasera la gara dello “Stirpe” ha visto vincere il Frosinone (Rohdén) di misura sulla Cremonese, a Reggio Calabria nel pomeriggio invece la Spal l’ha spuntata grazie a Castro; nel posticipo in Salento il Lecce piega il Pescara, con doppietta di Stepinski e gol di Coda.

Le partite della 6^ giornata

Sabato 31

Cittadella-Monza 1-2

Ascoli-Pordenone 0-1

Brescia-Virtus Entella 2-2

Chievo-Cosenza 2-0

Salernitana-Reggiana non disputata

Vicenza-Pisa 4-4

Domenica 1

Venezia-Empoli 2-0

Reggina-Spal 0-1

Frosinone-Cremonese 1-0

Lunedì 2

Lecce-Pescara 3-1

FONTE FOTO AC MONZA

Antonio Sorrentino

CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino, classe 1977: umanista e storico di calcio. Collaboro con Monza-News dal 2014: ho iniziato dalla Berretti ed eccomi qui, operativo in Tribuna Stampa a raccontare in presa diretta le gesta della Prima Squadra. Nel corso degli anni ho presentato avversari e turni di campionato, scovato statistiche e curiosità, sbobinato i tabellini di Brianza Calcio e fatto interviste e pagelle qui e là. Dal 2018 ho cominciato a scrivere sulla carta stampata (Giornale di Monza): offro ai lettori il riassunto (cronaca, pagelle e conferenza stampa) della domenica biancorossa. Altre passioni? Scrivere canzoni, leggere noir e collezionare Subbuteo Il mio motto è «Rotola»: come l’acqua, l’amore e la nebbia, il calcio si rinnova sempre. Giri la pagina e ci sono altre partite: il calcio è emozione immediata, ma anche senso critico, perché possa essere memoria dell’Agorà. La strada è sotto le scarpe, le luci del Brianteo ormai accese: partiti!

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

Le pagelle di SPAL – Monza 2-0: Maric macchinoso e avulso, Fossati beffato, Sampirisi e Marin le uniche luci

Di seguito le pagelle di SPAL – Monza a cura di Simone Schillaci: Di Gregorio 6 Gara ricca di...

Coppa Italia Spal – Monza 2-0, il tabellino della partita: brianzoli eliminati al 4° turno

SPAL-MONZA 2-0 (0-0) Marcatore: 62′ Paloschi rig. (S) Brignola (S) Spal (3-4-1-2): Thiam; Spaltro, Okoli (46′ Tomovic), Brignola (77′...

Rivedi la puntata di Binario Sport con il post SPAL – Monza: tifosi delusi per l’eliminazione dalla Coppa Italia

A Binario Sport puntata speciale dedicata al post Spal - Monza di Coppa Italia con i commenti in diretta dei tifosi delusi...

🔴 Fischio finale Spal-Monza Coppa Italia 2-0: Paloschi e Brignola eliminano il Monza al 4° turno

DOPO LA PARTITA SPAL-MONZA TUTTI SINTONIZZATI SU BINARIO SPORT PER I COMMENTI SULLA PARTITA DI COPPA SPAL-MONZA 2-0...

Spal – Monza 2-0, Lazzarini: ‘Spal più brava a sfruttare gli episodi, noi ingenui sul secondo gol. Ho visto una gara equilibrata’ (video)

Ha parlato anche il tecnico del Monza Alessandro Lazzarini nel post gara di Ferrara, sottolineando il maggior cinismo della Spal: