x

x

Non è solamente la truppa di Brocchi, corsara sul campo di un Cittadella che ha trovato la via della rete col marcatore numero 8, a vincere per la prima volta: il Pordenone difatti espugna Ascoli grazie al tempismo di Scavone, col punteggio che non ha assunto altri contorni per i pali che hanno protetto i bianconeri.

L'ascesa di Aglietti è inarrestabile: quarto successo di fila (Reggiana, Brescia e Monza le altre vittime), Cosenza privato dell'imbattibilità e quartieri altissimi sempre più consolidati.

Si spartiscono la posta in palio le sfidanti di Brescia e di Vicenza, realizzando tra l'altro molte reti: è ancora Mancosu a regalare punti a Tedino sul finire di partita, acciuffando dal dischetto per la seconda volta le Rondinelle; invece i berici non sfruttano la superiorità numerica (Pisano espulso al 39') e rischiano un paio di volte la beffa a causa della vena di Gucher.

Che la Reggiana non inviasse la Primavera all'Arechi era nell'aria, mentre è inatteso il colpaccio di scena in Laguna: il Venezia offre tenuta ermetica alla prosecuzione della gara interrotta ieri per nebbia, allorché Fiordilino e Forte avevano orientato il punteggio.

Stasera la gara dello "Stirpe" ha visto vincere il Frosinone (Rohdén) di misura sulla Cremonese, a Reggio Calabria nel pomeriggio invece la Spal l'ha spuntata grazie a Castro; nel posticipo in Salento il Lecce piega il Pescara, con doppietta di Stepinski e gol di Coda.

Le partite della 6^ giornata

Sabato 31

Cittadella-Monza 1-2

Ascoli-Pordenone 0-1

Brescia-Virtus Entella 2-2

Chievo-Cosenza 2-0

Salernitana-Reggiana non disputata

Vicenza-Pisa 4-4

Domenica 1

Venezia-Empoli 2-0

Reggina-Spal 0-1

Frosinone-Cremonese 1-0

Lunedì 2

Lecce-Pescara 3-1

FONTE FOTO AC MONZA

Antonio Sorrentino