x

x

Dopo il tracollo del Monza al cospetto del Lecce, che sta risalendo la graduatoria a colpi di vittorie (quattro di fila) e di reti grandi firme (Coda e Di Mariano sono saliti a quota quattro), otto squadre hanno aperto il sabato: nei quartieri alti l'Ascoli lascia i primi punti interni e la Cremonese riannoda l'entusiasmo dello Zini, mentre nelle posizioni di rincalzo il crocevia tra Frosinone e Cittadella (padovani per la prima volta corsari) è risolto da Okwonkwo, a bersaglio per la quarta volta di fila. I bianconeri rimontano sul triplice fischio (Bidaoui dopo Dionisi) due gol al Crotone, abile a sfruttare con Canestrelli (poi espulso) le punizioni di Estevez, e i grigiorossi tengono duro contro la Ternana, bissando con Di Carmine (prima rete all'ombra del Torrazzo, 70ma in cadetteria) il vantaggio di Zanimacchia. In coda l'Alessandria per la prima volta non prende gol e per la prima volta vince: il Cosenza di Zaffaroni, infilato da Di Gennaro dopo essere stato salvato dalla traversa, era imbattuto da quattro gare.

Il Pisa primo della classe, è tornato subito ai tre punti, vincendo sulla Reggina che aveva pareggiato nelle due sole esibizioni esterne; autorete di Cionek per il vantaggio toscano nel primo tempo e raddoppio, su rigore, al 68' del solito Lucca. Non finisce mai il derby tra Spal e Parma: i ducali, chiamati a riprendere la marcia interrotta nelle ultime tre partite, son trascinati da Tutino e Vazquez, ma gli estensi restan imbattuti al Mazza grazie a Viviani e a Colombo.

Quaterna del Como al Rigamonti: il Brescia risponde a Cerri con Palacio prima, a La Gumina con Bajic poi, ma il finale è a tinte lariane, grazie alla ripartenza di Bellemo e al penalty di Gliozzi. Medesimo risultato a Lignano Sabbiadoro, con Brocchi che sorpassa Rastelli: dopo il vantaggio firmato da Longo e da Di Pardo, i friulani effettuano l'aggancio con Camporese e Cambiaghi; è il rigore di Meggiorini a orientare il risultato all'82', con Taugordeau a chiudere i conti.

Il Perugia strappa un punto al Benevento in una gara che i Grifoni Kouan e Matos avrebbero potuto sbloccare nei secondi 45': i sanniti non son sorpassati, ma per Caserta c'è ancora lavoro da fare.

Le partite della 7^ giornata

Venerdì 1

Lecce-Monza 3-0

Sabato 2

Alessandria-Cosenza 1-0

Cremonese-Ternana 2-0

Crotone-Ascoli 2-2

Frosinone-Cittadella 0-1

Pisa-Reggina 2-0

Spal-Parma 2-2

Domenica 3

Brescia-Como 2-4

Pordenone-Vicenza 2-4

Benevento-Perugia 0-0

Classifica

Pisa 19; Cremonese 15; Brescia e Lecce 14; Ascoli 13; Benevento e Cittadella 12; Cosenza, Frosinone, Perugia e Reggina 10; Monza e Parma 9; Spal 8; Ternana 7; Como 6; Alessandria e Crotone 4; Vicenza 3; Pordenone 1

FONTE FOTO: BENEVENTO CALCIO FACEBOOK

Antonio Sorrentino